Danimarca e Svezia in 14 giorni.

E' possibile visitare con un minibus il meglio di Danimarca e Svezia in 14 giorni? Secondo noi si. Leggete il resoconto seppur molto sintetico del viaggio che ci ha portati da Billund a Copenaghen. da Malmoe all'Isola di Oland, da ...

  • di fede1997
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 8
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Viaggio in Danimarca e Svezia.

Periodo dal 7 al 21 agosto 2011. Partecipanti: 2 famiglie con 2 figli di 14 e 10 anni ciascuna. Percorsi 2.800 Km. Clima un po’ troppo piovoso in Danimarca, decisamente più soleggiato in Svezia, temperature raramente sopra i 20 °C.

Sintesi del programma della vacanza:

7 agosto

Volo Roma/Billund con Ryanair. Ritiro minibus Ford Transit (9 posti) preso a noleggio con Europcar. Trasferimento a Copenhagen, con sosta lungo il percorso a Odense. Arrivo a Copenaghen e acquisto della Copenhagen Card per 72 h. Pernottamento presso il Danhostel Copenhagen City per 4 notti (per risparmiare fate in Italia le tessere per il circuito internazionale degli ostelli).

8, 9 e 10 agosto

Visita di Copenhagen (fabbrica Carlsberg, Kastellet, Amalienborg, Marmorkirken, Tivoli, Frederiksberg Have, la Sirenetta, Rosenborg, passeggiata sullo Stroget, tanti musei, ecc.)

Escursioni fuori città:

Il famosissimo castello di Kronenborg a Helsingor, il castello di Kronborg, il castello di Fredensborg.

11 agosto

Trasferimento nell’isola di Oland. Lungo il tragitto breve visita a Malmoe la città dirimpettaia della capitale danese. Nel pomeriggio fino a sera, visita di Kalmar, cittadina carinissima con i suoi tanti canali ed il suo bel castello con il lungo ponte che collega la terraferma all’isola di Oland. Oland è dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco per il suo singolare paesaggio agricolo, coltivato sin dall’età della pietra, una splendida isola ricoperta di mulini a vento, ristrutturati e non, meta delle vacanze estive di tanti svedesi. Pernottamento presso Stora Frögården nell’isola di Oland (più un ostello che un hotel, ma molto caratteristico, 1 notte).

12 agosto

Trasferimento a Stoccolma. Visita di LINKOPING uno dei più grandi villaggi-museo viventi della Svezia, veramente bello e consigliato. Pernottamento presso l’Ibis Hotel Spanga, in periferia, ma ben collegato con bus e metro (per 4 notti).

13, 14 e 15 agosto

Acquisto della Stockolm Card per 72 h e visita di Stoccolma: reggia di Drottingholms, fortezza di Vaxholms, GLAM STAN (Palazzo Reale, musei del tesoro e delle tre corone); VASAMUSEET (il galeone del ‘600), SKANSEN (il più grande museo a cielo aperto e la più popolare destinazione turistica in Svezia), STADSHUSET (il municipio), KATARINAHISSEN (l’ascensore che permette una bella vista della città dall’alto), ecc. Consigliamo il ristorante Polpetto lungo Drottninggatan.

16 agosto

Trasferimento a Mariestad. Visita di Drottningholm Slott nel lago Malaren patrimonio dell’Unesco. Tramonto sul lago Vanern. Consigliamo il ristorante e grill Buffalo in centro a Mariestad. Pernottamento presso il Rasta Mariestad (1 notte)

17 agosto

Trasferimento a Goteborg, Visita di Goteborg. Pernottamento presso l’Hotel Surte (1 notte)

18 agosto

Trasferimento a Billund (con traghetto per Frderikshavn), Visita della spiaggia a Saeby e quindi della città di Århus, chiamata la “Venezia della Danimarca”, ma sincerante mi sembra esagerato. Pernottamento presso Langelund Apartments per 3 notti.

19 agosto

Visita di Ringobing con le bellissime sculture di sabbia e della stretta striscia di terra tra il mare del Nord (per gli amanti di windsurf e kitesurf) ed infine della cittadina di Esbyerg.

20 agosto

Finalmente il parco di Legoland, dedicato ai mattoncini colorati, ideale per i più piccoli e per i grandi che hanno voglia a volte di tornare bambini. Potrete visitare una vera e propria città costruita interamente con mattoncini Lego 21agosto

Riconsegna dell’auto a noleggio e partenza con il volo per Roma Ciampino.

  • 7665 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social