Cambogia nel cuore per sempre

Siamo partiti come al solito in due, mio marito ed io con volo Malaysia Airline per la tanto attesa meta, programmata da alcuni mesi prima,e con l'aiuto di un'agenzia locale, che consiglio a tutti coloro che vogliono fare un viaggio in Cambogia, personalizzato, sicuro, e soprattutto se vogliono entrare a contatto con la gente del posto e aiutare...
Scritto da: valentina_c
cambogia nel cuore per sempre
Partenza il: 10/08/2008
Ritorno il: 05/09/2008
Siamo partiti come al solito in due, mio marito ed io con volo Malaysia Airline per la tanto attesa meta, programmata da alcuni mesi prima,e con l’aiuto di un’agenzia locale, che consiglio a tutti coloro che vogliono fare un viaggio in Cambogia, personalizzato, sicuro, e soprattutto se vogliono entrare a contatto con la gente del posto e aiutare con il loro viaggio il finanziamento per alcune scuole…E credetemi ce n’è assoluto bisogno, c’è una povertà toccante e una gente meravigliosa che ha tanto bisogno di una mano.

Il sito che potete contattare è: http://www.Asiatravel-cambodia.Com, vi risponderà con molta attenzione Andym il fondatore di questa agenzia lì in Cambogia.

Come dicevo siampo partiti il 10 agosto e abbiamo trascorso 8 giorni, che con la luce di poi mi sono resa conto che non mi sono bastati, sarei voluta rimanere di più, ma avevamo programmato di andare in Indonesia anche e quindi ci ritorneremo sicuramente.

Abbiamo iniziato il viaggio nella capitale, Pnom Pehn, che consiglio, perchè è un tuffo immediato nella vita reale della Cambogia, una città che sta uscendo lentamente da anni di guerre civili e di atrocità, la visita ai mercati, la gita sul fiume Mekong, la Pagoda, il Museo, sono magici…Sei catapultato in un altro modo e sei magicamente stregato…Da lì siamo andati a Battamang, dove tra l’altro abbiamo dormito in albergo molto bello, in stile coloniale lungo il fiume, a due passi dal centro; una cittadina animata e circondata da paesaggi sterminati di risaie e palme mozzafiato.

Il tempo ci ha graziati, infatti mi hanno detto che il periodo delle piogge si intensifica a settembre, quindi abbiamo avuto sempre sole, fortissimo, un caldo umido massacrante, ma la bellezza dei posti visitati ti faceva dimenticare il tutto.

Poi volevo fare un accenno anche al problema delle zanzare, noi non abbiamo fatto alcuna profilassi, nelle zone turistiche non c’è nessun bisogno, basta stare attenti e magari coprirsi nelle ore più a rischio.

Gli ultimi giorni li abbiamo trascorsi a Siem Reap, tra templi, risaie, gente del posto, una meraviglia innimmaginabile…I templi sono meravigliosi, noi avevamo una guida molto brava, che ci faceva godere anche da soli la bellezza e la magia dei posti, anzi consiglio comunque una guida perchè magari puoi chiedergli delle cose che ti incuriosiscono e sicuramente, visto che è del posto, ne sa più di qualsiasi libro ( ovviamente la guida era sempre fornita dalla stessa agenzia, sono tutti ragazzi giovani, come del resto la Cambogia, è un paese molto giovane!) Non pensavano nemmeno di mangiare così bene e spendere davvero poco, a Siem Reap abbiamo alla fine sempre cenato al Three Monkeys, c’era un Fried Ginger davvero delizioso con il pesce…Che ancora ne sento la mancanza! SE volete avere maggiori dettagli comunque potete scrivermi e trovare alcune foto, per il momento il mio sito è ancora in cantiere su: http://www.Flickr.Com/photos/21123758@N03/ L’intero viaggio in cambogia per 2 persone, incluso di hotel a 3 stelle, colazione guide e trasferimenti per 8 notti ci è costato 1200 $, quindi davvero poco considerando la serietà e la cordialità e la disponibilità delle guide e degli autisti.