1 spiaggia al giorno, toglie lo stress di torno

Marzo e Aprile ... X noi sono mesi che profumano di vacanza xche' di solito in questo periodo ci concediamo un break dal lavoro e andiamo a rilassarci in qualche posto esotico. Quest anno, per motivi famigliari, abbiamo dovuto posticipare ...

• di littlehonesty

Quest anno, per motivi famigliari, abbiamo dovuto posticipare un po' e ci siamo uniti alla massa di vacanzieri che ha sfruttato il mega-ponte del 25 aprile e 1° maggio.

Non abbiamo nemmeno avuto il tempo per organizzare un bel viaggio come di solito siamo abituati a fare, cosa che oltretutto ci permette allo stesso tempo di risparmiare e visitare luoghi fuori dai circuiti turistici, ma a volte decidere all'ultimo minuto quale sara' la meta dove mettere le nostre chiappe al sole ha il suo fascino.

Il problema e' che fino ad ora ci siamo sbizzarriti parecchio con le destinazioni e quindi la scelta non e' affatto facile.

Dobbiamo considerare diversi fattori come quello che staremo via solo una settimana, non vogliamo volare dall'altra parte del mondo per cosi' poco tempo, non vogliamo pagare le esagerate quote da catalogo (e le mete che di solito escono in offerta le abbiamo gia' fatte tutte) e non torniamo mai se possibile dove siamo gia' stati ... Beh, mettendo assieme tutti questi punti e eliminando dalla lista luoghi che ci piacerebbe visitare in futuro ma con piu' calma, x farla breve alla fine abbiamo puntato su Antigua.

Dovevamo scegliere tra un pacchetto tutto compreso oppure un volo in offerta e prenotazione dell'hotel a parte.

Il prezzo era uguale per entrambe le soluzioni e visto che non avevamo il tempo per fare le cose "a modo" (come direbbero i nostri amici di Modena) abbiamo optato per il pacchetto e il 28 aprile siamo saliti sul volo charter che dopo 14 ore e' atterrato ad Antigua.

(una nota sul volo per i turisti piu' esigenti: aeromobile Livingston un po' datato e sprovvisto di monitor personale nel sedile anteriore, intrattenimento con due film non proprio nuovissimi e cibo scarso in termini di quantita') Dopo lo sbarco siamo saliti sul pulmino che ci ha portati al Jolly Beach Resort. Avevo cercato un po' di info in rete su questo posto prima di partire e i pareri erano tutti abbastanza positivi e anche concordi sul fatto che la struttura e' leggermente vecchiotta.

Noi non cercavamo lusso sfrenato ma solo un posto dove poter far rilassare i nostri neuroni e quindi per noi andava benissimo.

L'hotel e' davvero grande, ed altrettanto grande e' la spiaggia su cui si affaccia. E' immerso in un rigoglioso giardino molto curato e tutte le camere hanno piu' o meno la vista sul mare che ha dei colori incredibili. La tipologia delle camere varia dalla piu' semplice, la Standard, a quelle piu' curate ed eleganti, ma noi abbiamo scelto quella piu' economica che e' la Supersaver.

Mi avevano detto che era piccolissima e difatti ...

L'impatto iniziale e' stato di leggero sconforto xche' non sapevamo dove piazzare la roba ma poi il nostro spirito di adattamento e soprattutto la mia grande dote organizzativa ha preso il sopravvento e siamo riusciti a piazzarci senza nemmeno piu' accorgerci che lo spazio era veramente ridotto al minimo.

(Certo, x chi ha intenzione di portarsi dietro tanta roba, forse avra' un po' di problemi a sistemarla xche' l'armadio e' piccolo e con pochissimi ripiani e a parte questo non c'e' altro posto dove mettere le cose a parte un piccolo tavolino d'appoggio ma in alternativa puo' sempre scegliere una stanza piu' confortevole) Il servizio offerto dall'hotel e' All Inclusive ed effettivamente direi che l'unica cosa di cui ci si deve preoccupare e' di non esagerare con le ore di sole xche' qui non scherza affatto

• 2056 Visualizzazioni