San Marino: consigli e itinerari di viaggio

dritti al centro... italia! 12 giorni tra toscana e marche on the road

Dritti al centro… Italia! 12 giorni tra Toscana e Marche on the road

Siamo partiti da Trieste in 9 con due macchine, ovviamente la spesa è intesa per persona. In generale abbiamo cercato di risparmiare sugli...

italia coast to coast

Italia coast to coast

Io e il mio fidanzato da ormai 8 anni, ogni anno esploriamo nuove mete, quest’anno abbiamo deciso di fare una vacanza di diverse...

gita fuori porta a san marino 2

Gita fuori porta a San Marino 2

La Serenissima Repubblica di San Marino, universalmente riconosciuta come la più antica Repubblica al mondo, tradizionalmente affonda le...

san marino e dintorni

San Marino e dintorni

Eravamo già stati a San Marino in una precedente occasione (per i Mercatini di Natale) ma desideravamo tornarci per esplorarla meglio,...

weekend lungo a rimini e dintorni

Weekend lungo a Rimini e dintorni

Dopo il nostro weekend lungo di febbraio a Bologna e dintorni, siamo ritornati in quel dell'Emilia Romagna con la stessa formula, ovvero...

viaggio di fine estate

Viaggio di fine estate

Mi è stato regalato per il mio compleanno, un pacchetto-vacanza per due persone da usufruire in Italia. Decisione non facile da prendere;...

viaggio attraverso l'emilia romagna di e non solo

Viaggio attraverso l’Emilia Romagna di e non solo

1° giorno: RAVENNA La nostra vacanza è iniziata con la visita della Basilica di Sant'Apollinare in Classe (patrono della Città di...

week end nel medioevo

Week end nel Medioevo

Anche se la riviera romagnola e marchigiana è conosciuta per ben altri motivi, a pochi chilometri dal litorale ci sono località come San...

ravenna, repubblica di san marino, italia in miniatura e mirabilandia

Ravenna, Repubblica di San Marino, Italia in miniatura e Mirabilandia

Ravenna, San Marino, Italia in miniatura e Mirabilandia21 – 24 agosto 2013Hotel Diana***, Ravenna4 persone: 2 adulti + 2 ragazzi (13...

vacanza in libertà su due ruote per la riviera romagnola

Vacanza in libertà su due ruote per la riviera romagnola

1° GIORNO Dopo un anno di lavoro eccoci qui pronti a partire per una bella vacanza estiva in riviera. Sono le 14.00 del 7 agosto e la...

caccia al tesoro tra i castelli

Caccia al tesoro tra i castelli

Prima tappa del tour San Marino e i nostri primi tesori nascosti tra le mura del castello, le piazze e la chiesa; il viaggio prosegue nel...

weekend a san marino

Weekend a San Marino

Dopo un lungo freddo e con lo spuntare della primavera, io e il mio ragazzo decidiamo di fare un week end fuori porta. La scelta cade su...

brindisi - capo nord... in scooter

Brindisi – Capo Nord… in scooter

Parte 1, Dalla Puglia alla Svizzera in 3 giorniPoco meno di 2 anni fa attraversavo il Centro America con una vecchia motocicletta scassata...

quattro giorni nelle marche, ancona, pesaro, urbino, gradara passando da san marino

Quattro giorni nelle marche, Ancona, Pesaro, Urbino, Gradara passando da San Marino

Quest'estate abbiamo deciso di vedere quacosa dell’Italia, noi che viaggiamo tanto all’estero, quindi dopo aver visto un po’ di...

san marino, urbino, gradara, ravenna, ferrara: un piacevole tour culturale.

San Marino, Urbino, Gradara, Ravenna, Ferrara: un piacevole tour culturale.

Per le vacanze di Pasqua abbiamo deciso di “espatriare” per due notti e rientrate in Italia per le due restanti. Venerdì 22 aprile...

per le strade di toscana,umbria e marche di e anche romagna

Per le strade di Toscana,Umbria e Marche di e anche Romagna

29/6-4/7 2011 Anche se “vecchietti” il desiderio di vedere, rivedere, viaggiare, evadere, scoprire è nel nostro DNA….Così, trovato...

una notte a san marino

Una notte a San Marino

Ciao a tutti i viaggiatori. Lo scorso weekend, mio marito ed io abbiamo deciso di regalarci una piccola fuga nella più antica Repubblica...

san & san... e dintorni

San & San… e dintorni

Eh già….per CASO!! Stavo andando a Bolzano ai mercatini di Natale,i quali consiglio vivamente perché sono bellissimi,quando il pullman...

halloween in romagna...un week end...di paura!!

Halloween in Romagna…un week end…di paura!!

Abbiamo visitato: 1° giorno - San Marino - San Leo - Verrucchio - Castello di Montebello 2° giorno - Ravenna - Faenza - Riolo Terme 3°...

tra ravenna e san marino

Tra Ravenna e San Marino

Quest’anno le tanto agognate ferie estive saltano, quindi ci siamo accontentati di quattro giorni fuori porta e abbiamo puntato alla...