Messina: consigli e itinerari di viaggio

giro della sicilia

Giro della Sicilia

Dopo aver passato le ultime estati in giro per l’Europa, finalmente si torna nella mia terra d'origine: Sicilia! È stata una...

un meraviglioso viaggio alle eolie

Un meraviglioso viaggio alle Eolie

Cari amici di TxC, dopo la nostra bellissima esperienza nell'arcipelago eoliano - datata agosto 2016 - abbiamo deciso di scrivere questo...

ancora sicilia: isole eolie

Ancora Sicilia: Isole Eolie

Anche quest'anno la Sicilia, come una sirena, ci ha attirato con le sue bellezze. E’ la volta delle Isole Eolie! Dopo aver visionato...

lipari, eolian summer

Lipari, Eolian summer

Cari TPC, torniamo alle isole Eolie dopo 21 anni di assenza. L’ultima volta eravamo stati nel 1993, una vacanza indimenticabile,...

mediterraneo, mare di storia

Mediterraneo, mare di storia

La nostra intenzione iniziale era andare in Namibia, invece, per una serie di circostanze fortuite ci siamo trovati a fare un'altra...

vacanze in crociera

Vacanze in crociera

Dopo l'assaggio di crociera con i 4 giorni Miami-Key West-Tulum di gennaio 2012 (il diario è qui sul sito) a bordo della Carnival Destiny,...

meravigliosa tropea

Meravigliosa Tropea

La scelta di passare le vacanze a Tropea è stata principalmente della mia dolce metà. Ero un po’ scettica sulla destinazione. Le...

palermo e le isole eolie

Palermo e le isole Eolie

È stata una di quelle giornate in cui non vedi l’ora di buttarti nel letto... un martedì da leoni: lavoro al mattino, poi di corsa...

mezzogiorno d'italia on the road di & boat

Mezzogiorno d’Italia on the road di & boat

Ci piacciono le sfide e quest’anno abbiamo deciso di esagerare. Come? Prenotando quattro b&b sparsi per il sud Italia e tracciando...

a spasso per le eolie

A spasso per le Eolie

Mare calmo, limpido, cristallino e caldo, profumi di Sicilia, musica e colori brillanti, le Isole Eolie, con il loro panorama mozzafiato,...

sulle orme di garibaldi

Sulle orme di Garibaldi

In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, un gruppo di ciclisti (tutti emiliani tranne il sottoscritto comasco) hanno...

tour d'italia

Tour d’Italia

PremessaIl viaggio descritto in questo diario è abbastanza articolato, prevede la visita di località diverse tra loro per tipologia: siti...

nebrodi: terapia naturale

Nebrodi: terapia naturale

Nebrodi: terapia naturale Il Parco dei Nebrodi, in provincia di Messina è l'ultimo per istituzione ma il primo per estensione in...

venerdì santo ad enna

Venerdì santo ad Enna

Salve a tutti, spero di riuscire a comunicare almeno un po' del mio stupore nel vedere queste zone veramente belle! Abbiamo trascorso un...

sicilia in agriturismo

Sicilia in agriturismo

Quest'estate sono stata in Sicilia con i miei genitori.l'abbiamo raggiunta in auto, quindi abbiamo fatto una sosta a Vico Equense (NA). La...