Watamu TOP – Treno NBO Mombasa. La mia esperienza

Ottima esperienza a Watamu. All'interno info sul treno NBO - MOMBASA e transfer.
Scritto da: Ame74
watamu top - treno nbo mombasa. la mia esperienza
Partenza il: 16/11/2019
Ritorno il: 26/11/2019
Appena rientrato dal Kenya. Dopo aver visitato questa estate il Madagascar, mi sono affacciato per la prima volta in Kenya merito di un’ottima offerta con TurkishAirlines. Atterro a Nairobi e con l’aiuto di un driver (costo 10 euro) mi faccio portare alla stazione ferroviaria di Nairobi dove avevo fatto prenotare da un amico il biglietto per il Madaraka Express. L’esperienza Treno… che volevo assolutamente fare…. posso dire, oggi, che può essere tranquillamente evitata, considerando le ore che ci mette (5/6 ore). Non è assolutamente un’esperienza negativa…. ma nulla di stravolgente. Ho viaggiato in classe economy al costo di 10 euro. Preso sia all’andata che al ritorno da Mombasa a Nairobi.

Arrivato a Mombasa ho trovato un driver gentilissimo, educatissimo e molto preciso che al costo di 30 euro (a meno è impossibile, a meno che non si scelga il Matatu… ma dopo un volo intercontinentale + 6 ore di treno… non mi andava di sbattermi altre 4 ore di Matatu. Arrivati a Watamu…. ho dormito in una villa privata con piscina (che ho scoperto nei giorni seguenti sia di proprietà del presidente del Manchester United). Livello… ALTISSIMO ad un presso super abbordabile. Soddisfattissimo. Watamu, a mio avviso, se si sceglie di viverla senza i soliti resort ma indipendentemente, va vissuta con l’ausilio di un motorino a noleggio. È stata la mia salvezza e la mossa vincente. Mi muovevo in totale sicurezza in ogni angolo di Watamu, scoprendo sapori, odori e gente accogliente e straordinaria. Ho sofferto pochissimo la presenza dei Beach Boys… e ne ho conosciuto uno che con 250€ ha soddisfatto le mie esigenze al 100%. Volevo vedere Tsavo est, ma senza esagerare con i giorni, perché conoscendomi, sapevo che dopo 2 gg di safari avrei iniziato a sclerare dato che gli scenari alla fine sono sempre gli stessi. Così ho optato per un 2 giorni e 1 notte rigorosamente in 4×4 e non van, con pernotto al Mayatta Camp… tenda con confort ineccepibile e piscina privata in tenda con vista sulla savana! Sempre compreso nel “pacchetto” le classiche escursioni a Marafa, Safari Blu, Malindi. Infine, meno comune, mi sono fatto organizzare sempre da Mimmo, una battuta di pesca al Marlin… forse una delle cose più emozionanti.

Si mangia bene ovviamente… anche se pensavo che le tariffe fossero leggermente più economiche… e paragonandole al Madagascar, per esempio, sono molto più care. Il mio consiglio: se siete viaggiatori frequenti senza la puzza sotto il naso scegliete case private nel centro… noleggiate i motorini e immergetevi tra la gente. Solo così potrete sentire quelle sensazioni che difficilmente vi lasceranno. Il Meteo trovato a novembre? Pioggia e sole… ma chi se ne frega! Voto finale? 8

Disponibile a fornire numeri, indirizzi ed ogni altra info in pvt.

Amedeo.