Laguna Vista un mare di magia

Ciao mi chiamo Sara siamo tornati, io ed Enrico proprio l’altra sera da Sharm e già ci manca. Come prima cosa ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto nei forum di Turisti per Caso… i vostri consigli sono stati preziosi ed è per questo che voglio ricambiare. Circa 15gg prima della nostra partenza, lo stesso viaggio è stato comprato dai...
Scritto da: Sara Lavezzi
laguna vista un mare di magia
Partenza il: 19/03/2005
Ritorno il: 26/03/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Ciao mi chiamo Sara siamo tornati, io ed Enrico proprio l’altra sera da Sharm e già ci manca. Come prima cosa ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto nei forum di Turisti per Caso… i vostri consigli sono stati preziosi ed è per questo che voglio ricambiare.

Circa 15gg prima della nostra partenza, lo stesso viaggio è stato comprato dai miei genitori e anche loro sono rimasti colpiti dalla bellezza di Sharm del mare e del Laguna Vista con Swan Tour.

Cominciamo con ordine.

VOLI.

Un piccolo ritardo di 1h per l’andata e in perfetto orario il ritorno da e per Bologna, abbiamo viaggiato con Eurofly (Alitalia) direi servizio di bordo buono a parte i seggiolini un po’ stretti.

CAMERA.

Siamo arrivati alle 4,30 di domenica mattina stanchi morti, l’ingresso è faraonico a dir poco, dai colori caldi e solari. Il ragazzo della reception ci assegna con nostra grande sorpresa un bungalow duplex di 70 mq (avevamo prenotato una camera standard… ma gli stavamo simpatici). Seguiamo il ragazzo che ci accompagna in stanza, lo spettacolo a quell’ora della mattina è meraviglioso… il sole sta sorgendo e le mille luci del resort rendono l’atmosfera magica.

Arriviamo al nostro bungalow, a metà strada tra la spiaggia e la hall, ci viene aperta la porta e troviamo un bagno tutto di marmo gigantesco, asciugamani e lenzuola sempre puliti, una camera matrimoniale con letto a tre piazze, armadio a specchio a 3 ante, cassetta di sicurezza, un salottino con divano e poltrona, televisione (3 canali italiani) e un soppalco con un divano letto e altri armadi… ma il bello è quando apriamo la porta sulla parte anteriore del bungalow ci ritroviamo in un terrazzo privato con lettino, poltrona e tavolino… un vero privè.

RESORT.

Il villaggio è composto di giardini e piscine… che sono tantissime tutte accessibili da parte di tutti gli ospiti, tutti i bungalow con tetto di paglia.. I fiori e i giardini vengono curati in maniera a di poco maniacale…Un vero spettacolo… LA SPIAGGIA.

La spiaggia è bellissima molto spaziosa i lettini e gli ombrelloni estremamente comodi. Gli asciugamani si potevano ritirare sia alla spiaggia che alle piscine anche più volte al giorno. La laguna davanti al resort è fantastica.. Lunga circa 400 metri… purtroppo non siamo riusciti ad uscire nella barriera in quanto il vento in quei giorni era veramente notevole. Stanno costruendo anche una passerella … chissà quando sarà ultimata, comunque eventualmente per chi non volesse camminare nell’acqua fino alla barriera si può accedere da una passerella del resort subito a fianco.

RISTORANTI Ci sono 3 ristoranti il “Kaharamana” il principale a buffet, ci mangiavamo praticamente sempre, sia a colazione che a cena, a volte anche a pranzo. Si mangia molto bene dal pane (buonissimo), ai dolci (una marea fantastici), ma anche carne e pesce. La sera alle volte in terrazza cucinano alla griglia oppure orientale … veramente squisito.

Abbiamo provato una volta sola, a pranzo il “Dua Dua”, pizza, patatine, birra e macedonia per 10€ ed era tutto buono.. Anche la pizza.

Non abbiamo provato il “Pataya”. Mercoledì hanno inaugurato la discoteca il “Pataya”.. Bellissima in spiaggia davanti alla laguna .. Con piscina con all’interno tavolini e sedie.. Divani rotondi con falò centrale scavati nella sabbia… un vero spettacolo.

I bar sono tanti … in quello della hall fanno un discreto caffè, e anche negli altri si poteva bere soft drink a valanghe.. Inoltre nel bar della piscina si potevano assaggiare buoni snack anche da portare in spiaggia.

ANIMAZIONE.

Non ne abbiamo usufruito molto, solo una sera abbiamo partecipato alla cena nel deserto in tenda beduina (abbiamo cenato molto bene) e spettacolo di fuochi… simpatico. Per il resto volevamo trascorrere una vacanza tranquilla e non abbiamo mai partecipato alle loro attività, ma posso dire che erano abbastanza attivi… acqua-gym e ginnastica in spiaggia, tornei di calcetto .. Tennis. So che alla sera organizzavano spettacoli per bambini nel teatro. Comunque non siamo a livelli di Valtur o Ventaglio (che ho provato di persona in altri villaggi), ma a noi non interessava.

BEAUTY CENTER All’interno del resort è presente anche un beauty center dove si può accedere gratuitamente alla piscina riscaldata con Jacuzzi e alla palestra, mentre a pagamento vengono fatti massaggi e moltissimi trattamenti… noi ci siamo concessi un massaggio full body con bagno turco e sauna… i prezzi sono ragionevoli… io ho fatto un massaggio rilassante e il mio ragazzo uno di tipo strong, siamo rimasti contentissimi entrambi…Un saluto particolare a Mohamed (Bibo).. Con il quale abbiamo trascorso anche una piacevolissima serata per le strade di Naama. ESCURSIONI.

Noi abbiamo usufruito solo delle escursioni proposte dall’albergo, ma sapevamo benissimo che a Naama Bay sono tantissime le agenzie che effettuano escursioni a prezzi migliori.. Diciamo che avevamo voglia di cercare… La 1° escursione è stata quella di RAS MOHAMED e la SPIAGGIA ROSSA da terra.. Dopo un percorso sterrato, siamo arrivati alla prima spiaggia per lo snorkeling… beh ragazzi sconfitta la paura iniziale dello strapiombo, la guida ci aveva appena detto che in quel punto all’incrocio dei 2 golfi (Suez e Akaba) c’è una profondità di 200 metri, sono riuscita ad uscire nella barriera corallina… uno spettacolo emozionante. Altra uscita di snorkeling alla vicina spiaggia rossa e poi pranzo in tenda beduina e per finire visita alla laguna (o lago) magica.

La 2° escursione è stata quella di vedere la barriera corallina da una barca dalla chiglia di vetro (Aquascope) … è stato bello.. Per chi non sa nuotare questo e la barca dal fondo di vetro sono le soluzioni migliori per ammirare i fondali del Mar Rosso.

La 3° escursione è stata la motorata nel deserto al tramonto con i quad, thè in tenda beduina e tramonto fantastico.

NAAMA BAY Siamo stati 2 volte la 1° con il pulmino gratuito del resort e una 2° in taxi con degli amici… che dire Naama Bay è molto particolare … non lasciatevi spaventare dalla gente .. Sono appiccicosi ma tutto sommato buoni… abbiamo fumato il narghilé (persino io che non fumo) è stato simpatico… Alla fine a Naama non abbiamo comprato niente .. Abbiamo trovato prezzi migliori presso i negozi presenti nel resort anzi i ragazzi (un particolare saluto a Kaled del negozio di papiri e ai ragazzi dell’argenteria) sono meno invadenti…

La nostra prima vacanza a Sharm e al Laguna Vista è stata a dir poco un sogno… diciamo che i soldi pagati per il viaggio valgono esattamente la struttura… ci siamo divertiti tantissimo…Il nostro sogno per il momento è finito ma già stiamo progettando di tornare e sicuramente ancora al Laguna Vista… Se qualcuno a bisogno di ulteriori informazioni scrivetemi pure.. Ciao da Sara & Enrico



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche