“La MIA Francigena”: Milano – Roma in bici lungo la Via Francigena

Viaggio On The Road (bici da corsa, gomme 28) lungo l'antica via di pellegrinaggio Francigena alla scoperta di storia e bellezza italiane.Pernottamento in ostelli e ospitali del pellegrino a tariffe convenzionate (per possessori della credenziale della Via Francigena)

Partenza il: 27/07/2020
Ritorno il: 04/08/2020

le vostre gambe saranno stanche, camminate con il cuore” disse l’indimenticabile Giovanni Paolo II. All’Opera dei Pellegrini – esibendo la propria credenziale con i timbri ottenuti lungo il percorso – ecco ricevere il Testimonium, il documento che attesta il viaggio compiuto. I tesori della Roma dei Cesari e dei Papi sono troppo noti al mondo intero per essere meramente qui elencati ma sono sicuramente il giusto premio per le fatiche e la calura affrontate.

W LA BICI!

Bellezze italiane, luoghi sacri e profani che la Francigena dispiega davanti ai propri occhi. Un viaggio incredibile, un connubio di sport e cultura (se non si è mossi dalla fede) che merita di essere goduto: Patria mea totus hic mundus est

val-dorcia-natura-nq8j4

La Val d'Orcia si veste di giallo

val-dorcia-natura-191hc

val-dorcia-natura-1xwsh

Passo della Cisa

Leggi i Diari di viaggio su Milano
    sapessi come è strano andare in vacanza a milano

Sapessi come è strano andare in vacanza a Milano

In un fine inverno che profuma di primavera, da strenui sostenitori del turismo di prossimità che però hanno esaurito tutti i luoghi più...

la mia francigena: milano - roma in bici lungo la via francigena

“La MIA Francigena”: Milano – Roma in bici lungo la Via Francigena

milano in un weekend

Milano in un weekend

la fermata della nostra prossima meta, il MUSEO NAZIONALE SCIENZA E TECNOLOGIA LEONARDO DA VINCI. Nasce il 15 febbraio 1953 e con i suoi...

milano, la porta d'europa

Milano, la porta d’Europa

A Milano siamo arrivate alle ore 11:00; alle ore 15 ho esclamato: “Bimbe, questa città è spettacolare, io voglio vivere qui!”;...

un viaggione on the road verso il nord europa

Un viaggione on the road verso il Nord Europa

Diario di viaggio Lodi (Milano sud) - Capo Nord in auto (km 9853) Come ci siamo organizzati prima della partenza. Abbiamo prima di tutto...

expo 2015

Expo 2015

Quest’anno Milano si è riempita di turisti non solo per le sue opere d’arte, ma soprattutto per la manifestazione internazionale che...

il nostro giro del mondo in due giorni

Il nostro Giro del Mondo in due giorni

Expo Milano all’apertura, nonostante il timore che non fosse tutto finito, le preoccupazioni per gli scontri e le critiche di chi ci...

due giorni a expo milano 2015

Due giorni a Expo Milano 2015

Questo, più che una guida, visto che ormai l'EXPO è agli sgoccioli, è un racconto di viaggio, per registrare i miei ricordi prima che...

milano, expo: parte 2

Milano, Expo: parte 2

Per cominciare, nella “prima puntata” del diario (la trovate qui:...

seconda visita all'expo di milano

Seconda visita all’Expo di Milano

Seconda visita ad Expo Milano: sabato 13/06, biglietto preso in anticipo con data fissa alla Coop vicino casa (costa di meno, se sei "socio...