Amsterdam e Keukenhof nel periodo più bello dell’Olanda

Amsterdam e il parco Keukenhof due luoghi da visitare ad Aprile il periodo più bello in cui visitare l’Olanda perché è possibile vivere la fioritura: il parco più bello d’Europa, infatti è aperto solo 3 mesi all’anno. Bella combinazione se si pensa che ad Amsterdam e in tutti i Paesi Bassi si festeggia il Koninginnedag, il giorno del Re...
Partenza il: 24/04/2019
Ritorno il: 28/04/2019

anni di coltivazione del tulipano in Olanda, la Forest Cabin Garden un giardino boschivo con le sue aspre combinazioni di piante selvatiche indigene e bulbi di fiori in cui incontrarsi, raccontare storie, mangiare e suonare o il Green Machine Garden in cui godersi una tazza di caffè o di the’ nella serra in cui è presente un’enorme selezione di erbe che puoi coltivare tra cui menta, melissa, camomilla, menta al cioccolato, anice e molte altre piante più gustose.

All’esterno, quattro i percorsi in bici che si possono intraprendere (dalle 9.30 alle 19.00) per girare nella zona circostante Keukenhof: da 5, 10, 15 e 25 km. Il primo (per meno di 1 ora) è da scegliere se non si ha molto tempo e si vuole vedere i più bei campi fioriti, con il secondo (per 1 o 2 ore) si pedala sul lato meridionale della regione dei tulipani, il quarto (tra le 2 e le 3 ore di parcorrenza) per vedere anche il mare e le dune scoprendo la spiaggia. Per ciascun itinerario Mappe e indicazione GPS sono scaricabili dal sito web.

Per raggiungere il parco con i mezzi pubblici vale sempre lo stessa percorso : dall’aeroporto si prende l’autobus 858. Se avete intenzione di vistare altri dintorni è consigliabile acquistare la Amsterdam & Region Travel Ticket ad un costo di eur di 19,5 al giorno a persona.