Thailandia, anche su 2 ruote

Meravigliosa thailandia

• di laura66piano

Prima volta in Thailandia in sedia a rotelle...visitata gia' in passato ma con tutte le gambe a posto, ora la vita ci ha messo seduti ma questo non ferma la nostra voglia di viaggiare. Volo da Milano con Thairways: eccellente sotto tutti i punti di vista. Sia perchè il volo è diretto su Bangkok e sia come assistenza in aeroporto e durante il volo. Voto:10.

A Bangkok abbiamo soggiornato all'hotel Twin Tower: tutto accessibile con rampe, ascensori ampi, stanza ampia ma mancanza di bagno per disabili. Quindi problema per il marmo sotto il lavandino e problema per gli spazi un po' ridotti. Fatto le relative dimostranze alla reception, ma come in molte occasioni i thailandesi annuiscono per far capire che hanno capito ma in realta' non hanno capito una fava...va bhè, sono solo 3 notti e ci arrangiamo.

Abbiamo utilizzato sempre i taxi, molto economici e anche se non hanno posto per mettere la carrozzina se lo inventano:abbiamo visto cose improponibili del tipo la sedia legata con uno spago che spuntava dal bagagliaio e cose strane. Ma è il mezzo piu' fresco, aria condizionata a manetta che ti permette di prendere un po' di fiato dal caldo umido della citta'.

A Bangkok ci sono centri commerciali enormi dove poter far shopping,il primo su tutti è l'MBK che chiaramente è tutto a norma:consigliato per ogni tipo di acquisto,dalle borse,ai vestiti all'oggettistica e possibilita' di mangiare all'interno poichè ci sono tutti i tipi di cucine a prezzi super super economici.

Non è mancata la visita al mercato Chatuchack (uno dei piu' grandi mercati dell'Asia che espone solo il sabato e domenica:qui gli acquisti sono formidabili) :la fermata dello skytrain è Moo Chit ma non sapendo se era accessibile siamo andati in taxi con 50 bath.Il mercato è un po' incasinato per giare in carrozzina,obiettivamente bisogna armarsi di santa pazienza perchè tra la marea di gente,bancarelle e strettoie a volte è un po' complicato ma ce l'abbiamo fatta ugualmente.Qui si trova di tutto:dai vestiti,all'oggettistica in legno e artigianato,e persino la vendita di animali.Volendo si puo' anche mangiare:in thailandia ovunque cucinano e ovinque si mangia.

Siamo riusciti anche a fare il giro dei klhlong con una barca,tail boat, in legno tipica della zona: anche qui il passaggio sedia barca è stato complicatissimo, ma devo dire che la gente è davvero disponibile a dare una mano SEMPRE. E' un giro molto piacevole sul fiume Chao Phraya tra i canali del fiume in un mescolarsi di paesaggi bellissimi: templi buddisti, palafitte, grattacieli, e tra la gente che vive sul fiume, si costeggiano le loro abitazioni, si intravedono gli interni delle case,uno scorcio di vera vita thailandese.Il giro dura circa 1 ora e mezza, piu' che sufficente per via di tutti gli sballottamenti.Noi abbiamo pagato per l'intera barca 1000 bath che abbiamo diviso con altri amici che si sono aggregati a noi.

Da non perdere il Palazzo Reale, il Wat Phra, assolutamente accessibile, ma lo avevamo gia' visitato in altre occasioni e abbiamo lasciato perdere.

Una sera ci siamo concessi una cena al 86° piano del Bayoke Sky Hotel: eccezionale la vista mozzafiato di tutta Bangkok, bellissimo cenare guardando lo scintillio di luci,ma la cena lasciava un po' a desiderare.Si paga un fisso e puoi prendere tutto cio' che vuoi.

Molto carino anche il Lumphini park:si puo' cenare perchè ci sono una miriade di bancarelle con piatti anche europei, e un mercato notturno a mio avviso eccezionale,dove si possono fare buoni affari.

Un giro a Patpong la sera è d'obbligo (zona a luci rosse) perchè anche qui c'è un mercato notturno molto carino con falsi falsi di ogni genere

• 2095 Visualizzazioni