Turchia fai da te in auto

Turchia, Cappadocia, e mare, il meglio della Turchia in 10 giorni
Scritto da: onofrive
turchia fai da te in auto
Partenza il: 14/06/2011
Ritorno il: 26/06/2011
Istanbul 3 giorni Io e il mio ragazzo siano partiti da Genova con Blu Express e arrivati ad Istanbul dopo 3 ore circa, con scalo a Roma, ad un buon prezzo. Solo andata e abbiamo prenotato il ritorno su internet da Rodi, con la ryanair. Sempre su internet, booking.it, abbiamo prenotato un hotel che consigliamo vivamente – Tulip Pera Hote, sia perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo, sia perchè è nella zona migliore dove alloggiare – Beyolu – Tunel – Taxim . Consigliamo assolutamente queste zone dove alloggiare perchè rimangono un pò lontane dalle attrazioni turistiche ma la sera non ci si deve spostare perchè tutta la vita notturna è concentrata li, molto bella!!!! Ristoranti, locali ecc…Le attrazioni turistiche sono comunque a 20 minuti a piedi ed è molto bello farsi la passeggiata per raggiungerli e per niente pericoloso. Inoltre la zona di taxim è perfetta per comprare cose particolari, piena di negozietti molto carini e tipici. Istanbul è una delle città più belle che abbia mai visto ma vi consiglio vivamente, per vederla veramente bene di contattare quella che è stata la nostra guida, un amico di amici che abbiamo conosciuto li, che vi farà conoscere Istanbul nel modo migliore, portandovi anche nei posti meno turistici e in locali e ristoranti tuchi favolosi!!! Si chiama Emiliano ed è un ragazzo italiano che vive li, insegna architettura, è molto in gamba e noi ci siamo trovati benissimo, con lui potrete vedere una Istanbul che non tutti vedono e con tutta sicurezza e tranquillità, tra l’altro girare con una persona che parla bene turco vi farà risparmiare parecchio.

Cappadocia 3 giorni Il terzo giorno abbiamo comprato i biglietti a Istanbul per la Cappadocia, in una delle stazioni degli autobus, il biglietto non costa molto e consiglio di partire la sera per le 19 in modo da viaggiare tutta la notte e arrivare li al mattino presto. I pullman sono molto belli e nuovi. Accertatevi che il pullmann arrivi proprio nella città dove volete andare. Siamo arrivati a Goreme la mattina e siamo andati a posare le valigie in un albergo che abbiamo prenotato su internet prima di partire, cercate il sito dell’hotel Bedrock, è carino e molto economico, se volete però in cappadocia sempre a poco ce ne sono molti altri. Noi comunque ci siamo trovati bene.

Non vi sto molto a raccontare della Cappadocia, portatevi una guida tipo Lonley Planet e fatevi il vostro itinerario, potete affittare una macchina o un motorino li a poco e girarla con tranqillità. Konya 1 giorno Dalla Cappadocia, Kayseri, avevamo prenotato via internet una macchina a noleggio e da li siamo andati in macchina verso Pammukale ma abbiamo fatto tappa a Konya perché il tragitto è troppo lungo, Konya non è una splendida città ma si puà usare come tappa per vedere il fantastico museo di Mevlana, e la moschea, molto belli, è la città dei dervisci, e se siete fortunati potrete vedere qualche spettacolo originale in piazza. Gli hotel non sono un granché ma il Rumi Hotel è abbastanza carino e vicinissimo al museo. Per mangiare andate al Konya Mutfagi, buonissimo e molto carino, con un bel giardino!

Pammukale 1 giorno Siamo partiti alle 12 circa da Konya con la macchina e siamo andati spediti verso Pammukale le strade sono tutte perfette, siamo arrivati a Pammukale al tramonto e lo spettacolo è davvero affascinante. Consiglio di vedere le vasche al tramonto e non al pomeriggio e la mattina sul presto andate a Hierapolis le rovine che sono proprio sopra le vasche, tutto davvero meraviglioso, il pomeriggio c’è troppa calca, ma al tramonto e al mattino presto è uno spettacolo incredibile!

Turan Camping 2 giorni I posti di mare di quella zona della Turchia sono belli ma un po’ turistici, la soluzione perfetta è il turan camping, vicino a Fetyie. E’ semplicemente il paradiso. Un posto incantato, meraviglioso, dove si mangia meravigliosamente e si dorme sugli alberi in perfette e pulitissime casette di legno! Cercete il sito o la pagina facebook. Cè una spiaggetta dove c’è pochissima gente e il posto è indescrivile!!!! L’unico problema è che non è facilissimo arrivarci dovete contattarli e farvi spiegare bene da loro come arrivare poi se avete la macchina vi dicono dove lasciarla e vi vengono a prendere con la gip. Lo consiglio vivamente. Il posto giusto dove riposarsi dopo il lungo viaggio.

Per finire abbiamo riportato la macchina a Marmaris e da li abbiamo preso il traghetto per Rodi, (40 minuti di viaggio circa ) dove abbiamo preso l’aereo il giorno dopo.

Splendida vacanza Per qualsiasi informazione contattatemi : onofrive@gmail.com

rodi-rhe3x