La thailandia

Ciao a tutti, siamo Mauro e Francesca, una coppia napoletana. Siamo stati in Thailandia la scorsa estate, ed abbiamo organizzato “tutto” in maniera “fai da te”, (perché secondo noi è l’unico modo per risparmiare un bel po’ di soldini e ...

• di DARTY78

Ciao a tutti, siamo Mauro e Francesca, una coppia napoletana.

Siamo stati in Thailandia la scorsa estate, ed abbiamo organizzato “tutto” in maniera “fai da te”, (perché secondo noi è l’unico modo per risparmiare un bel po’ di soldini e di godersi al meglio la vacanza), prendendo la maggior parte delle informazioni, sul sito TPC.

Proprio per questo, abbiamo deciso di mettere il nostro racconto su questo sito, per condividere tutte le informazioni trovate, in modo da poter essere utili a qualcun altro che volesse intraprendere un viaggio simile al nostro.

Il nostro viaggio è durato 23 giorni (Agosto), e abbiamo girato un po’ tutta la Thailandia (Bangkok, Ayutthaya, Damnern Saduak, Chiang Mai, Chiang Rai, Golden Triangle, Koh Samui, Koh Phangan, Koh Nang Yuan, Ang Thong), da nord a sud.

Costo: 1160 euro a persona (volo intercontinentale + spostamenti interni via aerea, via terra e via mare + tutti gli alloggi).

Ecco il nostro racconto, completo di come abbiamo organizzato il viaggio: L’idea di andare in questo splendido paese ci è venuta a Marzo, così come prima cosa abbiamo bloccato il volo. Dopodichè, con calma ci siamo studiati tutto l’itinerario da fare.

Voli: Roma/Vienna/Bangkok A/R, con la compagnia AUSTRIAN AIRLINES Prezzo: 771 euro Prenotato il 15 Marzo presso un’agenzia CTS www.Cts.It Nostra considerazione: volo impeccabile, e servizio ottimo.

Arrivati nell’enormissimo aeroporto di Bangkok, e sbrigate tutte le formalità; cambiamo qualche euro, e saliamo al 4° piano dell’aeroporto (quello delle partenze), per prendere un taxi; solo qui attivano il taximeter (infatti,se prendete il taxi agli arrivi, pagate la tariffa fissa di 450 bath, qualunque sia la destinazione).

In meno di un’ora arriviamo al nostro hotel: “THE TWIN TOWERS HOTEL” Sito: www.Thetwintowershotel.Com Prezzo: 144 euro per 4 notti in STANDARD ROOM (18 euro a persona per notte), con prima colazione.

Prenotato il 2 Aprile presso un’agenzia CTS www.Cts.It Nostra considerazione: Ottimo hotel, sia per posizione che per servizi. Consigliatissimo! Scendiamo per un primo approccio della città, e soprattutto per andare in agenzia dal nostro amico: il gentilissimo “Mr Jiro”, con cui tanto abbiamo chiacchierato su MSN mesi prima.

Agenzia: AZURE TRAVEL Sito: www.Azuretours.Com MSN: jirokaeru@hotmail.Com Prezzo delle escursioni: 8400 bath per due persone 1200 per Damnern Saduak (da fare a Bangkok) 1100 per Elephant Safari+Long Neck (da fare a Chiang Mai).

900 per Doi Inthanon National Park (da fare a Chiang Mai).

1000 per Chiang Rai & Golden Triangle (da fare a Chiang Mai).

Nostra considerazione: Tutte le agenzie hanno più o meno gli stessi prezzi. Mr Jiro è una persona gentilissima, e può darvi molti consigli.

Per girare in città, abbiamo usato per lo più i Tuc tuc (una sorta di ape car), anche se consigliamo i taxi (li pagate all’incirca lo stesso prezzo, e in più hanno l’aria condizionata, che in questa afosa città, credeteci, è una cosa santa).

Altri ottimi mezzi per spostarsi a Bangkok sono: lo Skytrain (una sorta di metropolitana sopraelevata): www.Bts.Co.Th/en e il Chao Phraya Express Boat: http://www.Chaophrayaboat.Co.Th/expressboat_e.Htm Spendiamo il nostro primo giorno a Bangkok, visitando una serie di affascinanti templi: Wat Traimit, Wat Pho, Royal Grand Palace, Wat Phra Kaeo, Wat Suthat, e Wat Benchamabophit.

Era nostra intenzione vistare anche, il Wat Arun; ma per questioni di tempo abbiamo potuto ammirarlo solo dalla sponda opposta: Pier Tha Tien