Viaggio in Thailandia: nord, centro, sud

Vacanze 2007....come sempre l’idea (mia e del mio ragazzo Toto) è di partire prima della fine di luglio in modo da festeggiare sia il mio compleanno (30 luglio) che il nostro anniversario (7 agosto) in qualche parte del mondo! Quest’anno ...

  • di stefynu
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Vacanze 2007...Come sempre l’idea (mia e del mio ragazzo Toto) è di partire prima della fine di luglio in modo da festeggiare sia il mio compleanno (30 luglio) che il nostro anniversario (7 agosto) in qualche parte del mondo! Quest’anno era forte la voglia di attraversare l'oceano in quanto viaggiamo almeno due volte l’anno ma abbiamo sempre ruotato intorno all’Europa (ad esclusione delle tour delle città imperiali del Marocco...Anch’esso molto bello!).

Purtroppo un pò il lavoro, un pò il trasloco nella nuova casetta, non mi hanno permesso di organizzarmi adeguatamente in anticipo con il mio solito lavoro massacrante/entusiasmante via Internet per cui ci siamo ritrovati quasi i primi di luglio a non sapere ancora cosa fare!! Punto fermo dei nostri viaggi è infatti l’organizzazione e la scelta delle mete direttamente via Internet...Solo per eventuali tour preferiamo i viaggi organizzati perchè permettono di visitare molti più luoghi in tempi brevi... In questo caso il problema si poneva perchè, dopo aver scelto come meta la Thailandia, ci siamo accorti che, per il tour che volevamo compiere, un viaggio da pacchetto organizzato costava tantissimo!!! Eppure la Thailandia non è costosa...Dunque l'ideale era prenotare via internet voli e alberghi nei luoghi fissi (Bangkok e isole) e partire con un tour alla volta della Thailandia del centro e del nord.

Purtroppo nessun tour operator fa prenotare solo una parte della vacanza ma devi comprare tutto il pacchetto. Inoltre anche collegandosi direttamente ai siti del turismo thailandese i tour organizzati da loro erano abbastanza cari (ed erano i prezzi che avremmo trovato lì nelle agenzie turistiche!) Dopo alcune ricerche ci siamo accorti che solo al CTS (Centro Turistico Studentesco) è possibile prenotare una parte di viaggio. Ho così analizzato i vari tour del nord sia del CTS che di "Amo l'Oriente", "Francorosso" ecc ... E mi sono accorta che quello che mi piaceva era praticamente identico: precisamente il tour del nord di 6 giorni che parte da Bangkok con un pulmann per cui visiti il centro (Ayuttaya, Lampang ecc) fino a raggiungere il Nord (Chiang mai, Chiang rai ecc..) e da lì poi tornare con un volo aereo a Bangkok.

Cmq...A parte ciò vi spiego come ci siamo organizzati: 1) volo aereo prenotato direttamente alla compagnia Egipt Air (con scalo Il Cairo, prezzo 850€ perchè era alta stagione e non abbiamo prenotato molto in anticipo). Ad organizzarci prima avremmo trovato tariffe più vantaggiose! :-( 2) 3 notti a Bangkok prenotando l'albergo direttamente da Internet (prenotando già una visita di mezza giornata al palazzo reale tramite il CTS e prendendo sul posto un'altra visita ai templi perchè non ci avevamo pensato in Italia) 3) partenza per il Tour del Nord: è stato simpatico trovarci sul pulmann con tutti quelli che in Italia avevano prenotato tramite Amo l'Oriente, Francorosso ecc...Dunque lo stesso tour spendendo praticamente la metà!! Questo perchè ho scoperto che tutti i TO italiani si affidano ad un TO thailandese che si chiama "TURISMO ASIA" per cui i turisti vengono poi organizzati in un unico tour tutti insieme. E devo dire che è stato un tour fantastico...Bellissimo... Lo consiglio vivamente!! Non fate come molti che prendono il volo da Bangkok direttamente per Chiang Mai e Chiang Rai...Salite pian piano tutta la Thailandia...Fino al confine con la Birmania...6 giorni stupendi! (elefanti, risciò, motoscafi, motolance..Di tutto!) 3) poiché attraverso il tour prenotato al CTS sapevamo di prendere il volo da Chiang Rai a Bangkok alla tal ora...Abbiamo prenotato tramite il sito della Thailand Airlines il volo dopo poche ore da Bangkok a Samui e, chiaramente anche quello per il giorno di rientro da Samui a Bangkok (ma se si prenota il tour al Cts e non si vuol smanettare troppo su Internet si possono prenotare questi voli interni tramite loro) 4) resort prenotato a samui tramite il sito del turismo thailandese "Sawadee.Com" in cui con la cartina alla mano decidi quale resort scegliere in quale punto e con prezzi decisamente più bassi che prenotando in agenzia (pensa che il nostro era praticamente sulla spiaggia mentre altri italiani che avevano prenotato in agenzia si sono trovati dall'altra parte della strada rispetto alla spiaggia)!! Tutto ciò con una carta di credito ricaricabile. Inoltre in Thailandia si spende pochissimo!! Mangi con 2/3 euro e se vuoi trattarti da nababbo mangiando pesce a volontà spendi al max 10 €!

  • 6497 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social