Thai e Malaysia alla 10° settimana di gravidanza

Tra Thailandia e Malaysia alla 10° settimana di Gravidanza Non è stato facile ma alla fine siamo partiti. Io, Sylvia”mia Moglie” e quel fagiolino o fagiolina che tanto abbiamo aspettato e ora sembra davvero già con la valigia pronta, e la macchinetta fotografica in mano. Avevamo previsto il solito viaggio con rent car per il nord della...
Scritto da: alessio mondain
thai e malaysia alla 10° settimana di gravidanza
Partenza il: 30/07/2006
Ritorno il: 20/08/2006

Avevamo previsto il solito viaggio con rent car per il nord della Tahilandia e poi tanto relax al mare.

Arrivata la notizia abbiamo cambiato itinerario e sostituito la settimana al Nord con una 5gg a Ko Samui e i 3 gg previsti per il Taman Negara in Malaysia con 3 gg a Redang.

Partiamo in perfetto orario con la Malaysia Airlines da Fiumicino ora di pranzo e arriviamo a Kuala ore 06,00 per poi prendere la coincidenza per Bangkok per arrivare ore 11,00.

Soggiorniamo al Windsor Hotel niente di che, e ci buttiamo nel caos di Bangkok tre Tuc Tuc e taxi driver sempre arrabbiati per il traffico e che per azionare il taximeter sembra ti facciano la grazia.

Il tempo era coperto e quindi non abbiamo sofferto il tremendo caldo che tanto caratterizza chi è stato a quelle latitudini.

Visitiamo i Centri commerciali tra cui il nuovissimo Siam e poi il Gran Palace, Wat Poh, Wat Arun e poi l’ultimo giorno decidiamo di andare a vedere il mercato galleggiante fuori Città,infatti quello della Capitale non esiste più sommerso da Cemento e Grattaceli.

L’escursione di mezza giornata e davvero bella con colori splendidi e il respirare finalmente aria di Thailandia ci ha fatto cambiare faccia. Vale la pena l’alzataccia.

Ci trasferiamo a Ko Samui con la Bangkok Airlines e ci stupiamo per la perfezione delle sale d’attesa e la gentilezza di tutti.

L’aeroporto sembra quello dei cartoni animati.

2 gg al First Bungalow di Chaoweng 3gg al papillon di Lamai (Questo davvero di livello con Spa in stanza) Purtroppo il tempo non ci assiste e non riusciamo a goderci l’isola come dovrebbe.

A proposito scordatevi di contrattate come facevate a pat Pong a Bangkok qui sembra che se la passino molto meglio.

Trasferimento a Kosamet per 5 gg al Ao Prao resort, Il trasferimento è un po’ lungo tra Aereo e poi 3 h di Auto e poi 30min di barca però arrivati ci sentiamo davvero bene abbiamo praticamente la spiaggia(un po’ ondosa) tutta per noi e le giornate trascorrono serene tre libri e bagni.

Trasferimento in Malysia.

Finalmente cambiamo area e per due come noi abiutati a macinare km e km in macchina e la miglior cura.

Arriviamo a Kuala di sera e i 45min di macchina dall’aeroporto di KLIA sembra non passino mai.

Il Crowplaza è davvero fantastico e decidiamo di godercelo tutto per l’unica notte che abbiamo.

La mattina seguente tour in mandria per la città dove solo le Petronas Tower meritano e possono darvi delle emozioni serie.

Trasferimento al vecchio aeroporto di Kuala (Aeroporto fantasma con 38 gate e solo 1 aperto) però più vicino al centro.

Arriviamo a Redang e ci viene assegnato un bungalow sulla spiaggia invece che il garden,,,,”sculata.” Il tempo non è dei migliori e il resort ha subito dei cambiamenti con la costruzione di nuovi orribili edifici che hanno portato le stanze a 280 senza però adeguare i servizi.

Risultato: i lettini non bastavano e la mattina c’era la corsa al lettino e il buffet necessitava sempre di un carico nuovo .

Giro dell’isola snokling non sono mancati ma mancava sempre il sole quindi non siamo davvero riuscita ad apprezzare.

Dulcis in fundo: ISOLE PERANTHIAN:davvero il paradiso terrestre, sarà forse perche abbiamo avuto il sole per tutti i 3 gg ma tra immersioni(ho preso il brevetto PADI Open Water) bagni cene a lume di candela possiamo decisamente dire che non hanno niente ad invidiare alle maldive o Seyscelles.

Putroppo il tempo passa e tiriamo fino all’ultimo partendo alle 16,00 dall’isola godendoci ogni singolo minuto per poi rientrare con ,prima il volo di trasferimento e poi l’intercontinentale da Klia.

Arriviamo a Roma alle 06,00 Am pronti per un cappuccio e cornetto e con il pensiero che l’Oriente è certamente molto economico, bello, la gente non parla bene inglese , il cibo fa rabbrividire(a parte il pesce alla griglia) e che il mare , quando esce il sole, è caldo caldo e il sole picchia da morì…Chissà se un giorno il piccoletto o la piccoletta si ricorderà dei caldi mari orientali… A presto Alessio & Sylvia & ?