Due settimane fai da te in Sudafrica

Ciao a tutti! Siamo appena tornati da 2 settimane splendide in sudafrica+swaziland e siamo qui per darvi qualche dritta... Innanzitutto l'itinerario è stato abbastanza massacrante, quindi a posteriori se riuscite aggiungete qualche gg in +, i km sono tanti (circa ...

  • di dile_82
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

Ciao a tutti! Siamo appena tornati da 2 settimane splendide in sudafrica+swaziland e siamo qui per darvi qualche dritta...

Innanzitutto l'itinerario è stato abbastanza massacrante, quindi a posteriori se riuscite aggiungete qualche gg in +, i km sono tanti (circa 3800) e dopo un pò le gambe iniziano a ragionare da sole e non le tenete più! abbiamo prenotato praticamente tutto dall'italia, volo internazionale e i 2 voli interni, il noleggio dell'auto e quasi tutti i pernottamenti. Per i parchi nazionali pensateci con anticipo mentre per le altre sistemazioni noi abbiamo optato per i backpackers. Soluzione straconsigliata soprattutto per giovani, i prezzi sono eccezionali, hanno accomodation con bagno privato e le posizioni sono sempre centrali! In totale, con voli e tutti i regalini possibili abbiamo speso 1800 a testa! Per il cambio calcolate circa 1 euro = 10 rand.

Domenica 2 settembre : Johannesburg - Sabie volo internazionale Egypt Air con scalo al Cairo e arrivo a Johannesburgh 9.30. A parte lo scalo un pò lungo, la compagnia è promossa, puntuale e con aerei discreti! 600 euro a testa.

Noleggio auto EUROPCAR: per il nord non dimenticate l'aria condizionata! www.Drivesouthafrica.Com Ci siamo diretti verso Sabie per la prima notte (circa 400 km). Sabie è davvero insignificante e minuscola, forse a posteriori consigliamo la notte a Graskop, è vicinissima ma decisamente più tipica.

Caselli N4 : 31 + 46 R Lunedì 3 settembre: Sabie - Blyde River Canyon - Kruger Sulla strada verso il kruger visitiamo Pilgrim's Rest, villaggio di minatori carino ma attenti ai lavavetri abusivi; Mac mac falls, decisamente da evitare; berlin falls, carine; punti panoramici sul blyde river canyon (the Pinnacle, George View, God’s Window, Berlin’s Falls, Bourke’s Luck, Three Pinnacles). Arriviamo verso le 14 all'ingresso del Kruger Phalaborwa. Dall'Italia avevamo prenotato 2 notti dentro il parco www.Sanparks.Org, rispettivamente Olifants e Skukuza. Promossi entrambi. Sul kruger non spendiamo racconti in quanto va provato personalmente, le emozioni sono assicurate! Pranzo all’interno del Kruger c/o il Letaba Camp insieme a migliaia di scoiattolini e cerbiatti 96,60 R.

Cena all’Olifants 280 R. Adattatore 16,95 R Martedì 4 settembre: Kruger Pranzo allo Skukuza Camp 101,10 R.

Cena Selati Train Restaurant 150 R : bistecca di filetto 200g + T-Bone 500g in una location stile vecchia banchina di una stazione con carrozza annessa! Consigliato! Mercoledì 5 settembre: Swaziland Alla mattina usciamo dal parco e arriviamo al confine con lo swaziland. Notte prenotata nella riserva Mlilwane Wildlife Sanctuary nella loro abitazione tipica = la capanna che in inglese si chiama beehive. Decisamente da non perdere! La riserva è un mondo a parte, sperduta nel nulla ma ne vale la pena.

Cena all’Hippo Haunt in riva ad un laghetto casa degli Hyppo! 200 R Ingresso nello Swaziland 50 R – Mlilwane Sanctuary 50 R + Sunset Drive con aperitivo in cima alla montagna guardando il tramonto 240 R. KM : 400 Giovedì 6 - Venerdì 7 - Sabato 8 settembre: St Lucia Cene: Quarterdeck 240 R. I gamberoni + buoni della vacanza! St Pizza 200 R con T-Bone spaziali! Una grigliata mista di pesce esagerata! 380 R PERNOTTAMENTO : St Lucia Bib’s International Backpackers, 310 Mckenzie Street, +27 355901056 650 R VISITE : Swazi Candles, Greater St Lucia Wetland Park 85 R – Mission Rocks, panorama splendido tra laguna, foresta e oceano – Cape Vidal (quella del bagno schiuma), praticamente solo natura, senza costruzioni e con pochissime persone, gabbiani, falchi e delle onde da sballo. Horse Riding sulla spiaggia 340 R. Dumazulu Village 95 R, siamo arrivati tardi e abbiamo perso la danza zulu ma siamo riusciti lo stesso a fare un giro nel villaggio a metà prezzo per fare qualche foto. Tutto un business x turisti. Crociera sulla laguna 260 R

  • 3756 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social