Due settimane fai da te in Sudafrica

Ciao a tutti! Siamo appena tornati da 2 settimane splendide in sudafrica+swaziland e siamo qui per darvi qualche dritta... Innanzitutto l'itinerario è stato abbastanza massacrante, quindi a posteriori se riuscite aggiungete qualche gg in +, i km sono tanti (circa ...

• di dile_82

Innanzitutto l'itinerario è stato abbastanza massacrante, quindi a posteriori se riuscite aggiungete qualche gg in +, i km sono tanti (circa 3800) e dopo un pò le gambe iniziano a ragionare da sole e non le tenete più! abbiamo prenotato praticamente tutto dall'italia, volo internazionale e i 2 voli interni, il noleggio dell'auto e quasi tutti i pernottamenti. Per i parchi nazionali pensateci con anticipo mentre per le altre sistemazioni noi abbiamo optato per i backpackers. Soluzione straconsigliata soprattutto per giovani, i prezzi sono eccezionali, hanno accomodation con bagno privato e le posizioni sono sempre centrali! In totale, con voli e tutti i regalini possibili abbiamo speso 1800 a testa! Per il cambio calcolate circa 1 euro = 10 rand.

Domenica 2 settembre : Johannesburg - Sabie volo internazionale Egypt Air con scalo al Cairo e arrivo a Johannesburgh 9.30. A parte lo scalo un pò lungo, la compagnia è promossa, puntuale e con aerei discreti! 600 euro a testa.

Noleggio auto EUROPCAR: per il nord non dimenticate l'aria condizionata! www.Drivesouthafrica.Com Ci siamo diretti verso Sabie per la prima notte (circa 400 km). Sabie è davvero insignificante e minuscola, forse a posteriori consigliamo la notte a Graskop, è vicinissima ma decisamente più tipica.

Caselli N4 : 31 + 46 R Lunedì 3 settembre: Sabie - Blyde River Canyon - Kruger Sulla strada verso il kruger visitiamo Pilgrim's Rest, villaggio di minatori carino ma attenti ai lavavetri abusivi; Mac mac falls, decisamente da evitare; berlin falls, carine; punti panoramici sul blyde river canyon (the Pinnacle, George View, God’s Window, Berlin’s Falls, Bourke’s Luck, Three Pinnacles). Arriviamo verso le 14 all'ingresso del Kruger Phalaborwa. Dall'Italia avevamo prenotato 2 notti dentro il parco www.Sanparks.Org, rispettivamente Olifants e Skukuza. Promossi entrambi. Sul kruger non spendiamo racconti in quanto va provato personalmente, le emozioni sono assicurate! Pranzo all’interno del Kruger c/o il Letaba Camp insieme a migliaia di scoiattolini e cerbiatti 96,60 R.

Cena all’Olifants 280 R. Adattatore 16,95 R Martedì 4 settembre: Kruger Pranzo allo Skukuza Camp 101,10 R.

Cena Selati Train Restaurant 150 R : bistecca di filetto 200g + T-Bone 500g in una location stile vecchia banchina di una stazione con carrozza annessa! Consigliato! Mercoledì 5 settembre: Swaziland Alla mattina usciamo dal parco e arriviamo al confine con lo swaziland. Notte prenotata nella riserva Mlilwane Wildlife Sanctuary nella loro abitazione tipica = la capanna che in inglese si chiama beehive. Decisamente da non perdere! La riserva è un mondo a parte, sperduta nel nulla ma ne vale la pena.

Cena all’Hippo Haunt in riva ad un laghetto casa degli Hyppo! 200 R Ingresso nello Swaziland 50 R – Mlilwane Sanctuary 50 R + Sunset Drive con aperitivo in cima alla montagna guardando il tramonto 240 R. KM : 400 Giovedì 6 - Venerdì 7 - Sabato 8 settembre: St Lucia Cene: Quarterdeck 240 R. I gamberoni + buoni della vacanza! St Pizza 200 R con T-Bone spaziali! Una grigliata mista di pesce esagerata! 380 R PERNOTTAMENTO : St Lucia Bib’s International Backpackers, 310 Mckenzie Street, +27 355901056 650 R VISITE : Swazi Candles, Greater St Lucia Wetland Park 85 R – Mission Rocks, panorama splendido tra laguna, foresta e oceano – Cape Vidal (quella del bagno schiuma), praticamente solo natura, senza costruzioni e con pochissime persone, gabbiani, falchi e delle onde da sballo. Horse Riding sulla spiaggia 340 R. Dumazulu Village 95 R, siamo arrivati tardi e abbiamo perso la danza zulu ma siamo riusciti lo stesso a fare un giro nel villaggio a metà prezzo per fare qualche foto. Tutto un business x turisti. Crociera sulla laguna 260 R

, ,