Viaggio di Nozze USA Ovest + Toronto (Canada)

PREMESSA: Località visitate: Toronto (Canada), San Francisco, Yosemite, Visalia, Bakersfield, Death Valley, Las Vegas, Zion, Bryce Canyon, Moab, Monument Valley, Page Lake Powell, Grand Canyon, Kingman, Los Angeles Regioni visitate: California, Nevada, Utah, Arizona, Ontario Viaggio di Nozze di 24 ...

  • di Cristina76RM
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

PREMESSA: Località visitate: Toronto (Canada), San Francisco, Yosemite, Visalia, Bakersfield, Death Valley, Las Vegas, Zion, Bryce Canyon, Moab, Monument Valley, Page Lake Powell, Grand Canyon, Kingman, Los Angeles Regioni visitate: California, Nevada, Utah, Arizona, Ontario Viaggio di Nozze di 24 giorni nell'America dell'Ovest (Grand Circle) e parte del Canada (Toronto e Cascate del Niagara).

Viaggio organizzato scrupolosamente dalla sottoscritta da ben 2 anni (o più) leggendo i vari resoconti e diari di viaggio trovati sul web. Ho elaborato il tutto, dopodichè mi sono messa in contatto con un'amica che lavora in agenzia di viaggio per definire il tutto. E' stato il viaggio più bello della mia vita.

L'America è stupenda e anche gli americani. Persone disponibilissime e cordialissime. Anche se non conoscete molto bene la lingua non vi dovete preoccupare perchè loro sono capaci di darvi tutto l'aiuto possibile, in ogni occasione.

Sono organizzatissimi e molto ordinati. Tutti si rispettano e questo è davvero bello! L'America oltretutto non è cara per niente e le colazioni/pranzi/cene sono nella norma.

Gli alberghi dove abbiamo alloggiato sono i seguenti: Toronto - Royal Meridien King Edward (molto bello e si arriva benissimo a piedi alla CN Tower, Skydome, Yonge Street - la strada più lunga del mondo, all'Eaton Centre - il centro commerciale immenso). Alla reception fatevi dare la piantina della città. Davvero comoda. Sempre dall'albergo potete prenotare la visita alle cascate del niagara. Vi verrà a prendere un pulmino che con 210 dollari canadesi in due, vi verrà a prendere in albergo, vi porterà alle cascate, vi farà fare il tour "Maid the Mist" col battello, e vi riporterà in albergo in serata. Il pranzo non è compreso, ma Niagara Falls è molto carina e piena di ristoranti/fast food) San Francisco – Hotel Nikko (molto carino e si trova in un posto strategico. Si arriva benissimo a piedi al capolinea del cable car che porta al Fisherman's Wharf ed altri posti importanti di SF e al gabiottino per fare i biglietti dell'autobus. Ha il negozio Starbucks proprio nell'albergo, e molti altri per cenare e pranzare). Di fronte all'albergo c'è la HERZ per il noleggio della macchina, quindi davvero comodo!!!! Alla reception fatevi dare la piantina della città. Davvero comoda, con tutti gli autobus.

Yosemite - Cedar Lodge (non molto pulito. Avremmo preferito lo Yosemite View Lodge anche perchè quest'ultimo ha un piccolo supermercato, una lavanderia, una pizzeria - che però sconsiglio vivamente perchè moooolto cara, essendo l'unica). L'entrata al parco è vicinissima! Si può percorrere tutto con la propria macchina senza problemi. Il ranger vi darà una piantina utilissima all'entrata. Se potete, fate subito il National Park Pass che costa 80 dollari a veicolo e vale per tutti i parchi federali (tranne la Monument Valley che viene 10 dollari a veicolo, e il Dead Horse Point - Canyonlands) Lì vicino c'è un distributore di benzina.

Visalia - Comfort Inn (davvero bello!!!! pulitissimo e ha anche un parcheggio di fianco enorme). Meglio che parcheggiate lì perchè quelli lungo la strada sono a tempo. Alla reception vi daranno un fogliettino da mettere sul cruscotto per dimostrare che alloggiate lì. Fatevi dare anche la piantina dei ristoranti/fast food della città, davvero molto utile.

Bakersfield - Best Western Hill House (non molto pulito. Non ci è piaciuto molto. Neppure la cittadina) Death Valley - Furnace Creek Ranch (assolutamente da evitare). Esteticamente è davvero molto carino, ha anche il distributore di benzina a due passi, ma le stanze non sono il massimo. La stanza è piena di insetti (vabbè che siamo nel deserto, ma le stanze le paghiamo). L'unico ristorante che c'è apre solo la sera ed è abbastanza caro. C'è un bar/ristorante che fa un pò pena. Credo che il migliore sia Furnace Creek Inn Las Vegas – Mirage (che dire...Il più bell'albergo di tutto il viaggio). Camera di vero lusso, una cosa mai vista! Al centro della strip più importante di LV Zion - Best Western Zion Park Inn (davvero carino e a due passi dal parco che anche qui potete visitare con la propria macchina. Il ranger vi darà la piantina del parco, utilissima) Bryce Canyon - Best Western Ruby's Inn (bellissimo!!!! Ha un grosso supermercato, la posta per comprare i francobolli, un fast food, il distributore di benzina...Insomma TUTTO). La stanza davvero pulita e grande, col microonde (oltre al frigobar che in America hanno tutti gli alberghi). Il parco è vicino e visitabile con la propria vettura

  • 6827 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social