Lanzarote isola dei bambini

Una settimana con 4 bambini di 7, 3 e 1 anno esplorando un'isola davvero divertente.

• di jessica.greco
  • Viaggiatori: 8 4 adulti e 4 bambini

Siamo in 8, 4 adulti e 4 bambini, abbiamo prenotato questo viaggio dopo lunghe ricerche su internet, e abbiamo trovato un’agenzia di Genova, che si chiama Genovagando, che ci ha fatto un’offerta molto buona: due adulti, una bambina di 3 anni e mezzo e un bimbo di 1 anno e 3 mesi, in pensione completa con bibita, volo Malpensa-Lanzarote-Malpensa, trasferimenti compresi e assistenza in loco, a 2068 euro. L’agente di contatto con Genovagando, il signor Angelo, è molto cortese e paziente ed estremamente sollecito nelle risposte. Il tour operator è “I viaggi del Turchese”, l’organizzazione del viaggio è impeccabile.

1° Giorno (29 Marzo 2010): Matagorda. Partiamo da Malpensa alle 17.10 per Lanzarote, al chek-in con 4 bambini (2 di 3 anni, uno di 1 anno e 3 mesi e uno di 7 anni), tre passeggini, 4 valigie e un piccolo esercito di bagagli a mano, arriviamo tra gli ultimi. Il risultato è che ci danno tutti posti lontani tra loro, anche tra bambini e genitori: un disastro! Disponibilità della compagnia Neos a risolvere i problemi davvero scarsissima, anzi ci rimproverano anche, il viaggio di andata in queste condizioni è un mezzo incubo… Questa compagnia ci ha lasciato un’impressione davvero pessima sia come servizio che come attenzione al cliente e disponibilità nei confronti dei bambini, è l’unica pecca di questo viaggio. Arriviamo in orario a Lanzarote, la temperatura è piacevole, i bagagli arrivano immediatamente, il trasferimento è rapido e in albergo, il Sol Lanzarote di Matagorda, ci attende una gran cortesia e una cena fredda, nonostante siano le 23.00. La struttura è tipo villaggio, le camere grandi e spazione, dotate di ogni comfort necessario, molto pulite, anche il bagno è grande e comodo, c’è una bella terrazza da cui si vede il mare, dotata di stendibiancheria e sedie. L’albergo è fantastico per i bambini, c’è una grande attenzione nei loro confronti, addirittura molte zone sono dedicate ai piccoli, distinte dal tema “Flinstone”, con anche i personaggi in maschera che girano per l’hotel, piscine dedicate, giochi e animazione sia come babyclub (di cui non abbiamo usufruito), che come animazione serale. Il ristorante, in cui si mangia bene e con gran varietà, è attrezzato di seggiolini per i più piccoli. Mangiamo e andiamo a letto, abbastanza provati dal viaggio.

2° Giorno: Matagorda Al mattino colazione fantastica e poi via al mare, c’è sole e vento in abbondanza, ma l’oceano non è particolarmente mosso, in compenso è freddo, sui 19 gradi. Abbiamo portato le mute per i bimbi e riusciamo a fare il bagno e a far volare gli aquiloni, la sabbia è sottile e perfetta per i giochi dei piccoli, tra l’albergo e la spiaggia c’è un bel lungomare pedonale che è lunghissimo, e porta anche ai piccoli negozi, tra cui anche un supermercato, tutti abbastanza vicini e comodi. Decidiamo di fermarci in spiaggia per riposarci un po’, da domani partiremo con l’esplorazione dell’isola! 3° Giorno: Puerto del Carmen Al mattino ci godiamo ancora un po’ la bella spiaggia e in parte anche le piscine dell’hotel, ma anche lì l’acqua è molto fredda e solo i bimbi hanno il coraggio di fare il bagno! Nel pomeriggio prendiamo l’autobus che ferma a pochi metri dall’hotel e andiamo a Puerto del Carmen, sulla guida c’è scritto che è molto bella e caratteristica, noi rimaniamo un po’ delusi, il paesino tutto bianco, come per legge a Lanzarote, sembra un po’ decadente. Ne approfittiamo per prendere un gelato e raccogliere informazioni sui dintorni. Sempre in autobus torniamo in hotel