Barcellona, che città!

Scritto da: Biondix
barcellona, che città!
Partenza il: 24/03/2010
Ritorno il: 28/03/2010
Siamo stati 3 giorni pieni in questa città fantastica che ci è rimasta nel cuore.

Ecco i miei consigli:

Una cena a Casa Calvet, una delle case di Gaudì oggi ristorante, cucina prelibata ed ambiente raffinato, ma se non prendete vino riuscite a spuntare un ottimo prezzo tutto sommato. Barrio Gotico, merita più di una visita, noi ci siamo persi nelle sue stradine, sempre piene di gente, molto vivaci e allegre piene di locali e ristoranti dove trascorrere la serata. La Sacrada Familia merita una visita anche all’interno, per avere un idea di come verrà, e per omaggiare la tomba del grande Gaudì. Ma non prendete l’ascensore per le guglie se soffrite di vertigini! Per Parc Guell consiglio di prendere la metro fino alla fermata a nord del parco, almeno vi consentirà di farlo tutto in discesa, sennò è una tragedia, perchè la fermata a sud è lontanissima e poi c’è da camminare sempre in salita. Andate molto perso a casa Battlò e a casa Milà, per evitare le scolaresche.(per chi ha volato Vueling, presentando la carta di imbarco a casa Battlò avrete lo sconto del 10%, è sempre qualcosa!) Dall’aeroporto alla città noi ci siamo mossi con le navette di fronte agli arrivi, 5 euro a persona, con fermata a Espana e Catalunya, partono ogni 5 minuti! Al ritorno invece abbiamo preso il treno della Renfe da Passeig De Gracia (si usa sempre il biglietto della metro T10), per essere sicuri dei tempi, ci abbiamo impiegato circa 30 minuti a raggiungere l’aeroporto. Non perdetevi lo spettacolo della Fontata Magica, mi ha emozionata tantissimo, luci, mucica e suoni veramente spettacolari. La Boqueria è un mercato coloratissimo dove vi consiglio di pranzare, che sia un panino, un frullato, o ad uno dei chioschetti dove cucinano al momento pesce carne, quello che volete, è divertente! le tapas invece sono una delusione, perchè sono dei pastrocchi che non vi tolgono l’appetito e che costano quanto un pranzo…però come non provarle…magari come aperitivo! L’ingresso alla cattredrale è libero, ci sono solo alcune cose a pagamento, ma dentro è già così ricca che non vale la pena pagare per vedere poco altro, secondo me. Bello il chiostro. In tre giorni pieni siamo riusciti a vedere tutto quello che ci interessava, Battlò, Milà, Sacrada Familia, Parc Guell, Barrio Gotico, La Rambla, Montjiuc (niente di che), la Boqueria, Barcelloneta, Santa Maria del Mar, la Cattedrale, Placa Reail, la Ciutadella…e abbiamo camminato tantissimo! Barcellona è una città giovane, piena di gente a tutte le ore, una città efficiente e pulita, ha tutto, anche il mare! Buon viaggio a tutti!