24 Ore a Barcellona

Ciao a tutti,sono qui per raccontarvi come si possono passare 24 h a barcellona. Dato che ci ero già stata l'anno scorso sapevo benissimo come muovermi (troverete tanti consigli sul mio racconto precedente "Meravigliosamente Barcellona") Avevamo bisogno io e mio ...

• di nevin79

Dato che ci ero già stata l'anno scorso sapevo benissimo come muovermi (troverete tanti consigli sul mio racconto precedente "Meravigliosamente Barcellona") Avevamo bisogno io e mio marito di staccare la spina anche solo per 1 giorno cosi' ho deciso di prendere un'offerta combinata il volo di andata Roma (Fiumicino) -Barcellona con la Vueling a 75 euro in 2 il giorno martedi' 05 Maggio 2009 ore 15.30-17.10 con arrivo all'aeroporto El Prat ed il volo di ritorno con Ryanair, Barcellona (Girona)-Roma (Ciampino) a 5 euro in 2 il giorno mercoledi' 06 Maggio 2009 ore 21.50-23.20 con partenza dall'aeroporto di Girona.

MARTEDI' 05 MAGGIO 2009 Per arrivare all'aeroporto di Fiumicino ci sono 2 possibilità : 1) prendere il collegamento Leonardo Express dalla stazione Termini al costo di 11 euro a persona con arrivo dopo 30 minuti 2) prendere il collegamento Fara-Sabina dalla stazione Tiburtina al costo di 5,50 euro a persona con arrivo dopo 45 minuti.

Noi abbiamo preso il secondo spendendo cosi' 11 euro in 2 alle ore 12.18 con arrivo alle 13.03.

Passati i controlli pranziamo ad un ristorante tavola calda al secondo piano dove si mangia molto bene spendendo poco solo 9,90 euro a persona per un primo,un secondo ed un contorno il tutto molto abbondante.

Il volo di andata è partito in orario e siamo arrivati ad Elprat alle ore 17.10,abbiamo girato per un po' nell'aeroporto e per le 17.30 abbiamo preso la navetta A1 direttamente fuori all'uscita al costo di 4,25 euro a persona con arrivo a Placa Catalunya.

Arriviamo a Placa Catalunya alle 18.00 entriamo in alcuni negozi di abbigliamento intorno alla piazza poi da li a piedi per la Rambla.

Passiamo al Carrefour per prendere 2 bottigliette di acqua,1 di coca-cola,1 di succo di frutta,4 mandarini e 1 cestino di fragole il tuto per 4 euro.

Continuiamo per la Rambla fino alla fermata Liceu per arrivare al nostro albergo Hotel Call.

Si trova in Arc St Ramon del Call n.4,la via dove si trova il famoso drago per intenderci,il sito è http://www.Hotelcall.Es/eng/eng.Html abbiamo pagato 60 euro per una camera matrimoniale con bagno per una notte.

Per le 19,00 siamo di nuovo sulla Rambla e facciamo una bella passeggiata per la Rambla andanda verso Port Vell vedendo da fuori il Gran Teatro Liceu,poi il monumento di Cristoforo Colombo ed attraversando il ponte di legno per arrivare al centro commerciale MareMagnum farci un giretto dentro e poi per ritorniamo sulla Rambla per prendere la metro dalla fermata Drassanes dove chiediamo se il biglietto T-DIA (quello giornaliero) era valido fino la mezzanotte o per 24 ore e scopriamo che vale solo fino la mezzanotte.

I biglietti costano 1,40 euro cosi0 l'opzione piu' ragionevole è il T-10 che sono 10 biglietti in uno da usare in piu' persone timbrando per ogni persona al costo di 7,70 euro.Io e mio Marito facevamo i furbi e timbravamo una volta e passavamo insieme velocemente prima della chiusura delle porte infatti ci è bastato preciso fino al giorno dopo.

E' ora di cena e ci dirigiamo verso un ristorante che si è rivelato un'ottima scoperta grazie a qualche racconto precedente.

Il Ristorante si chiama "LA PARADETA" e ce ne sono 4 a Barcellona,e non sono turistici.

Si mangia solo pesce senza primi ne contorni tranne insalata e pane.

Praticamente si sceglie il pesce dal banco,e si paga in base al peso e poi vi viene chiesto come cucinarlo se fritto o alla griglia.

Andate sul retro del banco prendete i piatti,il pane le posate e l'insalata e le bevande e vi danno uno scontrino con scritto il numero