Gran Canaria bella e brutta

Ciao a tutti!!torno da una settimana a playa del ingles, cioe' da rimini...solo alberghi e centri commerciali!!!italiani inesistenti, tutti tedeschi e olandesi!!il mare pero' è bello, l'atlantico ha sempre il suo effetto!!non parliamo poi delle dune..avro' 100 foto di queste ...

• di franfe

Ciao a tutti!!torno da una settimana a playa del ingles, cioe' da rimini...Solo alberghi e centri commerciali!!!italiani inesistenti, tutti tedeschi e olandesi!!il mare pero' è bello, l'atlantico ha sempre il suo effetto!!non parliamo poi delle dune..Avro' 100 foto di queste magnifiche dune!!non tutti forse sanno che le canarie sono zona franca, quindi si puo' fare shopping a gogo, ma attenzione!!!se volete elettronica andate dai centri grossi, non comprate nei negozi piccoli dove magari la macchina fotografica la paghi 20 euro meno ma non è originale!!da playa del ingles ci si puo' muovere benissimo in quasi tutta l'isola, ci sono vari bus a prezzi irrisori, dall'aeroporto a playa del ingles col bus 3 euro!! da vedere c'è la capitale las palmas, con la casa del mitico colombo, che è partito da gran canaria, la cattedrale, alcuni musei e poi c'è la zona nuova con i negozi e il lungomare, maspalomas con le sue dune e di nuovo negozi, la "venezia delle canarie"puerto de mogan, piccolina ma veramente molto carina..

Noi ci siamo arrangiati con l'aereo, ma l'hotel lo abbiamo prenotato con karambola, abbiamo fatto col tour operartor un escursione nell'entroterra..Sembra di essere nel gran kanyon!!montagne, vulcani, mare..La visita è stata interessante, anche se il prezzo forse era un po esagerato e poi siamo stati sempre sul pulman!! il mare è pulito, anche se con le spiaggie vulcaniche (nere) sembra al primo impatto sporca ma non è cosi'.

Quest'isola mi e' piaciuta molto, mi sono divertita molto, l'unica cosa è che noi siamo andati per riposare e non per la movida, playa del ingles è solo movida, noi avevamo l'hotel che dava proprio sul centro commerciale plaza, con mille discoteche e locali vari..

Abbiamo sempre dormito, ma una volta alle 7 del mattino hanno messo la musica a palla per 20 minuti!!! se avete bisogno di altre info contattatemi.

Ciao

1. Cremissima89
    , 12/4/2010 18:36
    Ciao,volevo delle informazioni:io ho intenzione di prendere l'aereo della Ryanair che arriva a Gran Canaria,suppongo nella capitale.Fare il mare nella capitale è brutto?é carino per i turisti?se non riuscissi a trovare un alloggio nella capitale,è agevoole raggiungere le altre destinazioni dell'isola stessa?