Capodanno alla volta di Barcellona

Ciao a tutti voi turisti per caso! Sono qui a raccontarvi la mia esperienza barcellonese!! Volo e hotel sono stati prenotati molto prima (a settembre di preciso), il volo con la vueling a 100 € a/r a persona, l'hotel su ...

• di Serena8123

Ciao a tutti voi turisti per caso!

Sono qui a raccontarvi la mia esperienza barcellonese!!

Volo e hotel sono stati prenotati molto prima (a settembre di preciso), il volo con la vueling a 100 € a/r a persona, l'hotel su www.Booking.It, siamo andati al risparmio + totale ed abbiamo scelto la pensione che costava meno in una buona posizione!Abbiamo speso 59 € a notte (una doppia con bagno prezzo della stanza, nn a persona), posizione ottimale (praticamente sulla Rambla)!!Si chiama Pension Dalì, se nn avete troppe pretese ve la consiglierei, nn aspettatevi chissà che xò!!Stanza molto piccola, albergo molto datato ma se vi sapete adattare come punto d'appoggio a mio parere può andare + che bene!

Essendo nei giorni che l'abbiamo visitata invasa dai turisti è stato un bel problema visitare ciò che volevamo!!

Dopo l'inconveniente che ci ha rovinato buona parte della vacanza (perso il portafoglio...Ragazzi, attenti, c'è di quella gente, la polizia era piena di persone che denunciavano furti!!OCCHI APERTI), il primo giorno ci siamo recati al Parc Guell...Troppo troppo carino a mio parere!!Io avevo letto su questo sito di scendere a Valcarca, effettivamente è più vicino, è vero, ma poi nn entri nell'ingresso principale che ha tutt'altra atmosfera e poi il parco è talmente grande che rischi di nn trovare il punto + bello che è quello dell'ingresso fondamentale, quindi io vi direi di scendere a Lesseps!

Volevamo prendere il Bus turistico ma nn l'abbiamo fatto date le ristrettezze economiche causate dall'inconveniente del portafoglio, ma secondo me è da fare!!Cosa 17 € x un giorno e 21 € x due!!

Il secondo giorno a piedi ci siamo fatti un bel giretto e armati di santa pazienza a causa delle code infinite siamo andati a Casa Battlò che secondo me è un amore, carinissima, da vedere...Gaudì è un grande!!Ingresso carissimo (16.50 €), Poi la Pedrera l'abbiamo vista solo da fuori ed infine siamo andati a visitare la Sagrada Famiglia!!Anche lì coda inverosimile!!Consiglio xò (se nn avete già fatto l'ingresso cumulativo con Casa Milà a 9 €): Un ragazzo (secondo me molto intelligente) x evitare la coda ha chiesto ad un po' di persone se formavamo un gruppo da 20 persone in modo tale da evitare la coda e pagare 5€ l'ingresso anzicchè 8!Una volta formato il gruppo si evita la coda, si entra insieme ma poi ognuno si può fare i cavoli suoi!!Quel giorno le scale erano chiuse, x forza ascensore (2 €) e la coda che siamo risparmiati all'ingresso l'abbiamo fatta x l'ascensore...Va beh nn si può avere tutto dalla vita!!

L'esterno della Sagrada Famiglia è spettacolare, imponente da morire, emozionante!L'interno un po' meno...Nn so se consigliarvi di salire o meno, dentro ci sono tante impalcature e poco altro!!Poi salendo nn è che si veda un granchè...Se un giorno finiranno di costruirla sarà una meraviglia!!

Nella coda x l'ascensore abbiamo conosciuto 2 ragazzi di Roma simpatici da morire con cui poi abbiamo fatto un giro sulla Rambla e deciso di passare la serata di Capodanno!

Di sera quasi tutto era chiuso (anche il Mc), quindi siamo andati a prenderci un panino in uno dei pochi posti aperti!!Il resto della serata sulla Rambla, avanti e indietro, poi la mezzanotte l'abbiamo festeggiata al porto dove hanno fatto i fuochi d'artificio!!!

Come festa sulla Rambla a parte i fuochi nn hanno fatto nulla, secondo me ci voleva un po' di musica o un po' di animazione!!!

Cmq tutto tranquillo, avevo paura che succedessero casini invece è stato + tranquillo del previsto!!!

Il giorno dopo con il mio ragazzo siamo andati allo Stadio (che era chiuso xchè giorno festivo), anche il museo di Picasso era chiuso!!

Di sera invece siamo andati al Montjuic, molto bella l'atmosfera ma le fontane nn funzionavano...Peccato!!!Solo nel week end...Sarà x la prox volta!!Cmq secondo me con le fontane funzionanti deve essere stupendo, noi siamo salito fino a sopra e l’atmosfera è troppo bella, molto romantica, con le fontane funzionanti deve essere ancora meglio!!

Il giorno del primo insomma nn abbiamo concluso molto...Tutto chiuso!!!Va beh...È normale..