Missione ..capodanno a bratislava

28 dicembre 2008... Si parte! con l'auto tirata a lucido e perfettamente in regola cominciamo la prima tappa che ci portera' a festeggiare il capodanno 2009 nella capitale della Slovacchia : BRATISLAVA! Perfetto... Io e il mio compagno di avventura ci ritroviamo dopo appena mezzora di viaggio con neve a pallettoni .... Sparatia piu' non posso dal...
Scritto da: caliendodiego
missione ..capodanno a bratislava
Partenza il: 28/12/2008
Ritorno il: 03/01/2009
Viaggiatori: in gruppo
28 dicembre 2008… Si parte! con l’auto tirata a lucido e perfettamente in regola cominciamo la prima tappa che ci portera’ a festeggiare il capodanno 2009 nella capitale della Slovacchia : BRATISLAVA! Perfetto… Io e il mio compagno di avventura ci ritroviamo dopo appena mezzora di viaggio con neve a pallettoni … Sparatia piu’ non posso dal cielo italiano… Non ci ferma nessuno… Km dopo km ci lasciamo l ‘ Italia alle spalle e come da programma… Con con un bel -10gradi ci fermiamo per la tappa di riposo e scegliamo Graz , in Austria! PS: Graz e’ una cittadina molto graziosa e tranquilla, ci siamo stati per 2 notti e la consiglio per poter passare un fine settimana piacevole… Magari d’estate perche’ di questi tempi le temperature sono un po’ pesanti (a meno che non abitiate in trentino).

30 dicembre , in auto e dopo 3 ore di auto e con passaggio alla frontiera austro-slovacca paghiamo il nostro bollino di 8 euro e siamo ufficialmente in Slovacchia! Bratislava ci accoglie con i suoi -5 gradi che mai scenderanno per tutti e 3 i giorni e con una periferia che ci ricorda che questo paese non e’ l’america e che l’architettura comunista e perfino piu’ deturpante di certi nostri “architetti” di orribilanti palazzoni “new age”! L’albergo scelto e’ il botel marina, barca poggiata sulle rive del danubio e che guarda il castello di Bratislava. Lo consiglio per l’ottimo rapporto qualita’ prezzo e per la vicinanza con il centro storico… Ok… Ve lo devo dire anche per lo splendore del personale alla reception… Pero’ io non vi ho detto niente eh? 🙂 unico neo? il parcheggio… Seppur vicino e non custidito! a voi la scelta, ma sappiate che i parcheggi privati a Bratislava sono a dir poco “esosi”!!!! BRATISLAVA TOUR: signori… Non c’e molto da vedere.. Quindi bando alla ciance, concentratevi sul castello di bratislava… Il resto delle cose da vedere… Sono solo da vero turista pignolo! per mangiare assolutamente non perdetevi lo SLOVAK PUB E IL DUBLIN PUB… Spendete poco e non starete 3 giorni a cercare di digerire gli infernali (ma da provare) salsicciotti super fritti che vendono in giro per la citta’.

vita notturna: non mi dilungo molto… Sterile dire che ci sono divertimenti per tutti i gusti, ma i capodanno passato in piazza con gli slovacchi che festeggiavano il loro ingresso nell’euro (dal 1 genn 2009 useranno l’euro come moneta ufficiale) e’ stata un bella esperienza. CONSIGLIO PRATICO: state a bratislava non piu’ di 3 giorni ma durante questi andate a vedere vienna che dista solo 70 km… Ne vale la pena! ciao