Seychelles in relax

Abbiamo trascorso 3 settimane alle Seychelles. 4 giorni a mahe 10 giorni a Praslin e 5 gg a La Digue Le tre isole presentano caratteristiche diverse fra loro. Secondo me le agenzie spingono le vendite verso Praslin come meta migliore ma per me non è così. Mahe. Abbiamo soggiornato a Beau Vallon presso Augerine G.h. Carina, di fronte alla...
Scritto da: Maria Demonti
seychelles in relax
Partenza il: 22/07/2005
Ritorno il: 12/07/2005
Abbiamo trascorso 3 settimane alle Seychelles.

Mahe.

Abbiamo soggiornato a Beau Vallon presso Augerine G.H. Carina, di fronte alla spiaggia, si mangia bene alla sera con 9.5 euro a testa, Red snapper ed aragoste.

Ristoranti vicini: Boat House con 11.5 euro buffet completo, si mangia pesce e verdure alla creola, davvero buono.

Vale la pena noleggiare un’ auto o girarla in taxi ci sono parecchie belle spiagge: Anse Interdance, Takamaka ed altre.

Praslin: Grand Anse, sconsigliata in questo periodo, causa alghe che fanno somigliare il mare ad una palude.

Ritengo che per gli altri periodi sia meglio attrezzata che la Cote d’Or, ha parecchie guest house molto carine, ristoranti e take away, e rispetto al resto è piu’ pulita ed ordinata.

Cote d’Or: G:H: Laurier, accogliente guest house, vicino al mare con un bel ristorante ove si mangia a buffet, chiuso il mercoledì, domenica sera c’e’ la band locale, prezzo 25 euro escluse bevande.

Il mare di cote d’or è bello ma un po’ basso per fare il bagno, inoltre vi sono sandfly che pizzicano assai.

Bella Anse Lazio, raggiungibile con autobus capolinea Anse Boudin, si sale a piedi per circa 5 minuti, poi cè una discesa, un po’ faticoso al sole ma ne vale la pena.

Molto bella Anse Georgette, raggiungibile dal Lemuria, al quale bisogna farsi annunciare dal proprio albergo, spiaggia molto caratteristica, colori del mare molto belli, sabbia bianca, poca gente. Si puo’ raggiungere con autobus capolinea Mont Plaisir, poi ci sono circa 2 km a piedi ma in mezzo a campi da golf, rilassante.

Praslin viene molto sponsorizzata in Italia le agenzie dicono ch è molto meglio di Mahè, perchè hanno strutture da vendere, non è vero.

La Digue Piccola isola, la più caratteristica delle tre, anche se è un po’ difficile fare il bagno in quanto ci sono poche spiagge accessibili.

Bella Anse Coco, Anse Sauce d’argent e Anse Severe.

Da girare in bici: noleggio 35 rupie al giorno Ristorante alla mano. Chez Marston 10 euro menu completo a buffet il venerdi’ Da qui visita a: Grande Soeur – Petite Soeur – Coco Island – Felicitè. con motoscafo una giornata con barbecue compreso: 110 euro due persone comprese le tasse di Grand Souer ( 20 euro a persona), potete contrattare personalmente il prezzo al porto anzichè andare alle agenzie. Creole Holiday – Masons e Tss, le quali Vi chiederanno quasi il doppio.

Commento: Atmosfera rilassante, a me ha colpito molto il contrasto del verde equatoriale con l’azzurro del mare.

Gente squisita: parla poco ma è gentile e disponibile, vive con estrema tranquillità e “ne pas de problem” è il loro motto: Purtroppo noi siamo molto prevenuti e non ti pare vero di incontrare gente autentica, vera, che n on ti vuole fregare e che non fa problemi. Vacanza all’insegna del relax, e dell’autenticità delle persone., oltre ad uno spettacolare paesaggio.

Nota Spesa per 21 giorni a testa tutto compreso: 1400 euro