Seychelles, a tutta natura

Tra indimenticabili spiagge da cartolina, scorci e panorami mozzafiato e centenarie tartarughe giganti

Partenza il: 14/07/2018
Ritorno il: 23/07/2018

contattato per accompagnarci. Partiamo con una macchina elettrica che ci accompagna fino a Grand Anse, punto di partenza del trekking. Verso le 9.15 ci incamminiamo lungo il percorso che, dapprima inizia con una fitta vegetazione di mangrovie e prosegue con una foresta tropicale di palme, felci e altri alberi. Dopo poco ci ritroviamo di fronte al mare che costeggiamo rimanendo a 15/20 metri dalla spiaggia. Qui inizia il percorso che si inerpica lungo la costa passando in parte nella foresta, in parte sui tipici massi di granito in continui sali e scendi. Camminiamo, attraversiamo piccoli corsi d’acqua, ci arrampichiamo tra le rocce e in alcuni punti le scavalchiamo anche, troviamo cunicoli e passaggi stretti. Il percorso non è facilissimo, a tratti impegnativo, ma ogni ostacolo o roccia superata è una conquista. La guida, che fa il percorso scalzo, ci aiuta ad ogni difficoltà. Le guide partono sempre scaglionate in modo da non creare ingorghi durante il trekking. Dopo un paio d’ore di cammino e alcune pause foto, arriviamo ad Anse Marron. Sono circa le 11.00, facciamo un bel bagno rigenerante nella piscina naturale dietro alle rocce granitiche battute dalle grosse onde. Mentre ci riposiamo ci prepara un enorme piatto di frutta tropicale per pranzo. Rimaniamo un paio d’ore in questa bella spiaggia. Verso l’una ripartiamo per la seconda parte del trekking che ci porterà fino ad Anse Source D’Argent. Il paesaggio è bellissimo in tutto il percorso, sia nella prima che nella seconda parte. Camminiamo ancora per un’ora e mezza prima di prendere una barchetta (in alternativa si può fare a nuoto, ma attenti alle correnti!) che ci porta ad Anse Source D’Argent dove il trekking finisce.

Attenzione: portate acqua perché non vi viene data dalla guida. Suggerisco anche vestiti molto corti perché, a tratti, l’acqua arriva alle cosce, meglio in costume. Portare meno cose possibili. Lo spray anti zanzare non è servito, non c’erano insetti. Consiglio di effettuare il trekking con delle comode scarpe da scoglio o sandali da trekking, che permettono di attraversare agilmente sia la parte in acqua, sia la parte della foresta. Portarsi uno zainetto resistente all’acqua perché potrebbe bagnarsi.

Torniamo a La Passe per lo shopping dell’ultimo giorno. Ceniamo da Lindy, in una villetta molto carina di una famiglia del posto, con una veranda dove hanno allestito il nostro tavolo. Ottima cena!

8° giorno: Mahé

Partiamo con il ferry delle 7 che passa a Praslin e in un’ora e mezza arriva a Mahè. Anche questa traversata non è proprio tranquilla. Ci aspetta il nostro driver per il giro dell’isola di Mahè (8h).

Queste sono le tappe:

· Spiaggia di Beau Vallon

· Belvedere da Takamaka

· Missione (Sans Soucis)

· Spiaggia dell’Ephelia Resort

· Sauzier waterfalls

· Anse Takamaka

· Surfers beach restaurant (pranzo)

· Aeroporto (partenza per l’Italia)