Messico di Yucatan e Isla Mujeres fai da te con bimba di 2 anni

Breve tour tra le rovine maya di Chichen Itza, Uxmal e Tulum, soggiorno mare a Isla Mujeres e ultimi giorni a Cancun
Scritto da: Syria
messico di yucatan e isla mujeres fai da te con bimba di 2 anni
Partenza il: 28/12/2010
Ritorno il: 08/01/2011
VACANZE DI NATALE E CAPODANNO IN YUCATAN CON BIMBA DI 2 ANNI

Anche se con un po’ di ritardo eccomi qui a raccontare la nostra vacanza dello scorso anno in Messico, con mio marito e la nostra bimba di 2 anni. Partiamo da Milano il 28 dicembre con un volo British airways per Londra Heatrow. Qui ci siamo spostati a Gatwich (era tardi, non abbiamo trovato la navetta per cui abbiamo pagato abbastanza caruccio un trasferimento in taxi, ma molto piu comodo soprattutto per la presenza della piccola) dove il giorno successivo ci aspettava il volo per Cancun. Siamo arrivati dopo 12 ore di volo a Cancun in una serata calda, ma non troppo.. avevamo prenotato su internet il transfer per il Beachscape Kin Ha beach , dove avremmo trascorso la prima notte (e le ultime 2) per poi, il giorno successivo, affittare l’auto per il nostro breve tour. Risolto un “piccolo” contrattempo che ha rischiato di rovinarci la vacanza, ossia l’assenza della nostra auto alla Hertz perché non era stata restituita e parevano non esserci auto disponbili in tutta Cancun, partiamo il giorno successivo, con un po’ di ritardo rispetto al previsto, per Merida, dove avevamo prenotato 2 notti al Fiesta Americana, un albergo un po’ troppo “americano”, molto grande, ma avevamo trovato una buona tariffa..è un po’ fuori dal centro ma avendo l’auto non è un problema. Sul tragitto andiamo subito a Chichen Itza, che si è rivelata molto molto bella… abbiamo visitato con una guida in mano le rovine, siamo anche riusciti a girare senza problemi con il passeggino! Arriviamo in serata a Merida, che in realtà non è dfficile da girare in auto con una buona cartina e buon senso dell’orientamento.. Il giorno successivo, 31 dicembre, andiamo a Uxmal , circa 80 km di auto .. poco piu di un’oretta con calma, e poi dedichiamo il pomeriggio a visitare Merida, compreso un Parco giochi davvero molto bello. Il mattino successivo ripartiamo alla volta di Tulum. Non avevamo prenotato la notte dall’Italia perché non avevamo idea di dove saremmo arrivati, cosi puntiamo verso Playa del Carmen dove in realtà fatichiamo non poco a trovare un alloggio perché molti hotel non accettano ninos.. alla fine accettiamo una camera al Carmen Inn, rivelatasi poi pessima , pagata cara e dire una camera brutta e sporca è un eufemismo: abbiamo poi visto che un noto tour operator lo propone..siamo senza parole. Per fortuna al mattino presto andiamo velocemente via da questo pessimo hotel, in direzione di Cancun: dobbiamo restituire l’auto al noleggio hertz a La Isla centro commerciale. Così facciamo e gentilmente il ragazzo della hetz ci accompagna all’imbarcadero di Playa Tortuga , per Isla Mujeres dove staremo 5 notti. Questa scelta è stata ottima, abbiamo soggiornato a Cabanas Maria del mar, tutto come sempre prenotato dall’Italia, avevamo una camera non nell’edificio principale, molto bella, a 3 passi dalla spiaggia, playa norte, ossia la spiaggia piu bella dell’isola. Passavamo tutte le giornate a spiaggia, il tempo è sempre stato bellissimo. Abbiamo affittato un giorno un’auto elettrica per girare l’isola ed andare al centro di raccolta e cura delle tartarughe marine… molto molto bello! L’hotel è a 10 minuti a piedi dalla strada principale , dove si trovano i rpincipali ristoranti e bar per trascorrere le serate. Isla mujeres si è rivelata una bellissima e piacevole sorpresa! Purtroppo è giunta l’ora del ritorno, ma abbiamo ancora 2 notti a Cancun, sempre al Beachscape kin ha beach, dove avevamo lasciato una valigia con i nostri vestiti invernali per non portarli in giro tutto il tempo..ottima scelta. Qui a Cancun il mare non è paragonabile a isla mujeres ma a spiaggia è comunque molto bella… Il viaggio di ritorno questa volta farà tappa a New York, con la scomodità di dover riprendere i bagagli e fare l’immigrazione per ragioni di sicurezza, ma poi ci aspetta il volo notturno su milano che è sempre un’ottima scelta per il sonno nostro e della bimba.. Ottimo Messico, ottimi messicani. Da ritornare assolutamente. Se qualcuno avesse domande ovviamente sono a disposizione. elena