Marocco in liberta' w il fai da te

• di didodandan

Annunci Google

Dopo mesi di indecisione sulla meta delle nostre prossime ferie estive io e mio marito abbiamo deciso per il Marocco. Il desiderio di dare ai nostri occhi la possibilità di vedere mondi diversi dal nostro ,culture che affascinano e sorprendono e’ sempre molto forte in noi.

Siamo turisti fai da te,ma non andiamo in giro sprovveduti,dove e’ possibile vogliamo prevenire ed evitare i guai.

Un grazie in anticipo a chi prima di noi ha scritto il suo racconto fornendo tutte le indicazioni possibili per organizzare un viaggio nel miglior dei modi.

Come per altri viaggi ho racchiuso tutte le informazioni trovate sul Marocco in una guida personalizzata , dove ci sono i consigli di chi c’è stato prima di noi,cosa vedere e non vedere;cosa mangiare,dove dormire,cosa evitare,che escursioni fare,cosa comprare...Di tutto un po..

Se volete una cosa più approfondita sul Marocco e che coinvolge l’opinione di molte persone scaricatevi la nostra GUIDA MAROCCO sul sito www.Viaggiareconpassione.Com all’indirizzo www.Viaggiareconpassione.Com/racconti/marocco-dani.Htm Prima di iniziare a leggere il nostro racconto dettagliato sulla nostra vacanza vi dico subito quali sono le nostre conclusioni cosi deciderete se continuare la lettura ...A noi il Marocco è piaciuto perché ci ha permesso di vedere nuove culture,un nuovo mondo.Lo definirei un paese VIVO.

La gente è gentile e cordiale e non abbiamo avuto paura in nessuna occasione anche se lo abbiamo girato completamente all’avventura e fai da te... Si spende veramente poco...L’importante è trattare sempre :noi per dormire abbiamo speso per 7 notti solo 199 euro in due Per mangiare a MARRAKECH abbiamo speso in media dai 6-7 euro in due(è logico che dipende da dove e quanto mangiate e che i ristoranti turistici sono molto più cari) Per i traporti ci siamo affidati ai treni e agli autobus e ci siamo trovati benissimo nel racconto trovate la spesa per ogni singolo tragitto ma è notevolmente inferiore alle tariffe italiane.

Abbiamo fatto anche l’escursione nel deserto affidandoci ad un’agenzia locale e abbiamo speso 70 euro e testa per due giorni,con una notte nel deserto...Leggete poi il racconto Per qualsiasi domanda e dubbio vi possa sorgere noi siamo felici se possiamo di rispondervi come altri hanno fatto con noi..Ecco il nostro indirizzo: mailto:didodandan@virgilio.It PRECISO CHE ABBIAMO AVUTO UNA VACANZA MOVIMENTATA PER COLPA DI UN PROBLEMA ALLA MACCHINA CHE HA CAMBIATO I NOSTRI PROGRAMMI , QUINDI SE VOLETE SOLO IL RACCONTO SUL MAROCCO DOPO I PRIMI DUE GIORNI PASSATE DIRETTAMENTE AL 11/08/05...

Passo al racconto della nostra vacanza: MERCOLEDI’ 03/08/2005 Partenza in macchina da Reggio Emilia alle 03:30 arrivo a Barcellona alle 14:00 circa.

Autostrada in Francia solo di pedaggio 39,4 euro; autostrada in Spagna 10,15 euro.

Diesel fino a Barcellona 140 euro.

(Prima di cominciare preciso che con il senno di poi avremmo sicuramente organizzato diversamente gli spostamente risparmiando soldi e tempo;per esempio volo fino a Siviglia con la Ryan air, autobus fino a Tarifa e spostamenti in Marocco in treno o autobus. Ma comunque ormai...) Pomeriggio e notte per riprendere le energie passata al FOURMULE1 catena francese che si trova anche in alcune zone della Spagna e che permette di avere un buon letto per dormire e prezzi contenuti. Camera pulita con tre posti letto ,il lavandino più televisione e aria condizionata il tutto per 32 euro a camera. Per indirizzo esatto cercate sul sito www.Fourmule1. Com Passeggiata in centro a Barcellona sulla Rambla (non e’ questo il momento per dirvi di quanto sia meravigliosa Barcellona ma se non l’avete già visitata come abbiamo fatto noi in una vacanza precedente allora vi consiglio se potete di sostare qualche giorno in piu’) cena nella zona del porto olimpico fermata della metro Ciuttadella. Arrivati in prossimita’ del porto troverete tantissimi locali bar e piccole discoteche circa nel mezzo si trova il REY DE LA GAMBA ( p.° joan de borbo’ 46). Ottimo locale dove mangiare del buonissimo pesce fino a stare male ad un prezzo non esagerato

Annunci Google