Honeymoon in Malaysia

Ciao, a tutti… 2 Agosto 2007: finalmente dopo più di un mese dal matrimonio….. Partiamo per il nostro viaggio di nozze in Malaysia. In realtà abbiamo anche fatto una puntitina a Bangkok, prima di dirigerci a Kuala Lumpur, e poi ...

• di Danish

Ciao, a tutti... 2 Agosto 2007: finalmente dopo più di un mese dal matrimonio... Partiamo per il nostro viaggio di nozze in Malaysia. In realtà abbiamo anche fatto una puntitina a Bangkok, prima di dirigerci a Kuala Lumpur, e poi nel Borneo.. Per poi finire a riposarci sull’isoletta di Mataking.

Di seguito troverete il diario “giornaliero” ma prima riassumerò alcuni commenti e/o impressioni dei vari luoghi visitati... Per quanto riguarda Bangkok, avevamo sentito pareri divergenti, molti ce l’avevano addirittura sconsigliata... bè, noi tutto sommato l’abbiamo apprezzata. E’ una mega-metropoli, che conta circa 9 milioni di abitanti, e questo la dice lunga per quanto concerne traffico, smog e confusione... ma ci sono anche degli aspetti positivi. I numerosi templi, sono comunque interessanti e affascinanti se non altro per la loro tipicità... le persone sono squisite, sempre sorridenti, gentili e disponibili. Tasto dolente per noi è stato il cibo... ma questa è una questione di gusti personali!!! Kuala Lumpur, seppur ci fosse stata raccomandata dall’agenzia di viaggio e da qualche conoscente che ci è stato.. In realtà non ci ha detto molto!! Interessante l’accostamento di grattacieli altissimi con baracche e/o case in legno in stile malaysiano. Ma per il resto, a parte per i grattacieli e la zona del Lake Garden... non c’è altro di interessante.. Quindi 2 giorni sono più che sufficienti!! Nel Borneo invece l’esperienza è stata davvero affascinante... la flora e la fauna che troverete lasciano senza fiato... Per quanto riguarda Mataking, è un’isoletta piccolissima situata a largo della costa orientale del Sabah, nel Mare di Celebes,... ad un ora e mezza circa di barca da Semporna. C’è un unico resort, (http://mataking.Com/) che è specializzato nel servizio di Diving!! Se siete, come noi, degli appassionati di immersioni ve la consiglio caldamente!!Il personale del diving è professionale e il servizio impeccabile, avrete la possibilità di fare fino a 3 immersioni al giorno. I fondali intorno all’isola sono bellissimi, ma non perdete l’occasione di fare l’escursione a Sipadan, a cira 1 ora e mezza da Mataking, che è un vero paradiso subacqueo!! Il resort è comunque molto carino, meglio la sistemazione nei “King” che sono dei bungalow indipendenti, molto grandi, in fronte alla spiaggia... ma anche le camere normali sono belline.

Sull’isola il cellulare non prende...E c’è un unico telefono in reception. C’è un piccolo negozietto all’interno del resort, ma non è molto fornito, quindi meglio arrivare con tutto il necessario!! Il cibo è passabile... non c’è animazione, e alla sera si va a dormire presto!!!!! Ed ora il diario di viaggio, buona lettura!! 01/08 ore 21.30 partenza da Genova x Milano Notte all"air hotel vicino a linate.

02/08 ore 6.56 volo per amsterdam-kuala lumpur-bangkok.

03/08 arrivo a Bangkok ore 12 circa. Ci recupera all'aeroporto la guida di nome bianco. Ci accompagna all' hotel Sheraton Royal Orchid. L'hotel, nonostante sia della nota catena internazionale, presenta all'interno l'arredamento e l'atmosfera tipica malaysiana. Stremati dal lungo viaggio ci concediamo un sonno rigeneratore di alcune ore. Ci svegliamo per l'ora di cena e facciamo giro esplorativo intorno all'albergo per cercare posticino per cena. Optiamo per un ristorante consigliato dalla lonely, di nome Harmonique. Il posto e carino, e il giardino di una casa, coperto da alberi e con numerosi ventilatori, e quindi fresco, tavolini di marmo. Cucina passabile e prezzi davvero modici. 4/8 Con Bianco visitiamo il palazzo reale e wat phra kaew sperando in qualche spiegazione in piu' ma il suo pessimo italiano in realta' ci procura solo un terribile mal di testa... Decidiamo di non aderire alle altre proposte di escursione che ci fa per i gg successivi. Nel tempio del wat phra kaew c'e' il budda di smeraldo che viene vestito in maniera diversa a seconda delle stagioni. La cerimonia di vestizione e effettuata dal re in persona. Dopo la visita al palazzo ci siamo fatti portare da bianco in un mega centro commerciale dove vendono soltanto prodotti elettronici. Si chiama AV CENTER a Pantip Plaza: 5 piani di negozi di computer, dvd, macchine fotografiche etc. Ema sembrava un bimbo nel paese dei balocchi... Abbiamo comprato una macchina fotografica e il guscio per le foto subacque ad un prezzo davvero conveniente