Un biglietto per il paradiso

INTRODUZIONE Partenza per le Maldive il 19/03/05. Io e Roberto ci siamo svegliati molto presto, sentiamo l’agitazione del nostro primo viaggio alle Maldive! Ore 10:30 partiamo da Altedo che e’ un paesino in provincia di Bologna, diretti a Pegola dalla ...

• di annaebeppe

INTRODUZIONE Partenza per le Maldive il 19/03/05.

Io e Roberto ci siamo svegliati molto presto, sentiamo l’agitazione del nostro primo viaggio alle Maldive! Ore 10:30 partiamo da Altedo che e’ un paesino in provincia di Bologna, diretti a Pegola dalla mia mamma e dal mio papà per ” l’ultimo saluto” e ne approfittiamo per lasciare la nostra Lillina nella “pensione all inclusive da Milly”( mia madre)..., caffè e siamo pronti alle ore 11:00 per salpare alla volta di S. Martino in provincia di Ferrara , dove andiamo a recuperare i nostri compagni di viaggio Donatella e Cesare! Ci aspettano in balcone... (vedo che anche loro hanno molta voglia di rimanere a casa...). Facciamo le foto di rito con loro, perchè ogni momento di questo viaggio deve essere immortalato! Tutti in macchina...Ci stiamo dirigendo a Milano Malpensa.

Arrivo ore 15.00 al parcheggio, navetta per l’aeroporto.

Appena arriviamo scopriamo che l’aereo e’ già in ritardo, dalle 6.40 dovrebbe partire alle 7.40. Va bè... Che facciamo???? Se magna? Certo quando ci si annoia cosa si fa?? Siamo già in vacanza no?? Ok troviamo l’ultimo check-in ed entriamo in sala di attesa. Aspettiamo un po’ e ci viene data la brutta notizia...IL VOLO EUROFLY E’ IN RITARDO DI ALTRE 4 ORE!!! Sull’Arabia Saudita hanno ben pensato di fare delle esercitazioni militari e così non abbiamo il permesso di sorvolare! Fantastico. Siamo tutti incavolati.

Ore 11.00 ci imbarcano sull’aereo, ore 11.40 si parte.

L’aereo e’ grande ma ha i posti vicini tra di loro e non stiamo molto comodi. L’unica cosa positiva e’che abbiamo i televisori per ogni sedile e possiamo guardare film,ascoltare musica e giocare.

Il viaggio tra una dormita e l’altra dura 8 ore. Arriviamo a Male’ alle ore 11.40 ora locale.

Ci affrettiamo a scendere perche’ non ne possiamo più e siamo soprattutto curiosi di vedere che cosa ci offrono le Maldive.

Appena scesi dalla scaletta, nel piazzale dell’aeroporto, ci accoglie subito un caldo afoso terribile! Ci guardiamo intorno e vediamo i colori incredibili dell’acqua di queste isole che vanno dal bianco al blu scuro.

Siamo incantati.

Andiamo a fare le pratiche di rito e prendiamo il pullman che ci porta al porto. Siamo pronti a prendere l’idrovolante.

E’ un caldo matto ,sull’idrovolante non si respira e in più fa un rumore assordante! Si leva in quota e il paesaggio che si scorge da lassù e’ incantevole...Nessun racconto, nessuna foto lo può descrivere...Rimaniamo senza parole! Sotto di noi ci sono tutti questi atolli con sfumature azzurrissime, sparsi qua e là .E’ un sogno e non ci facciamo scappare l’occasione di fermare con varie foto questa meraviglia! Il volo dura 20 minuti e sostanzialmente e’ tranquillo. Sono contenta di aver provato anche questa emozione.

Dall’alto finalmente si scorge la nostra isola che e’ proprio come l’avevamo vista sulle foto del catalogo.

Scendiamo e quello che vediamo non ci sembra vero. Vediamo acqua a perdita d’occhio, ovunque si guardi...E’ magnifico...Ricordo ancora lo “smarrimento” che ho provato nel guardarmi intorno, non capivo dov’ero, come era disposta l’isola...NON CREDEVO DI ESSERE FINALMENTE ALLE MALDIVE!! Sabbia bianca e fine come talco,folta vegetazione,profumo inebriante. Arriviamo nella hall e ci accolgono con degli snack ,un cocktail ed una salvietta freschissima al limone che ci passiamo sul viso. Siamo frastornati,stanchi per il viaggio ma emozionati al tempo stesso di essere arrivati in Paradiso! Il bar e’ molto bello,ha un bancone circolare ed una sala con sedie in midollino ,tavolini di vetro e la cosa più bella,il pavimento e’ in sabbia. E’ tutto molto curato