Maldive alternative, 1 settimana in una guest house all inclusive da sogno!

A piedi nudi cuore aperto e mente libera! Volete conoscere le vere Maldive girando per atolli, isole, lingue di sabbia diverse ogni giorno ma pur avendo un servizio da resort a 5 stelle? Queste sono le "Maldive alternative"!!

Partenza il: 10/01/2020
Ritorno il: 19/01/2020

i ragazzi dello staff arrivano sull’isola sempre prima degli ospiti, in questa maniera oltre ad accaparrarsi la parte dell’isola migliore innalzano anche una tenda per ripararci dal sole in quanto il sole maldiviano (specie in questo periodo) picchia tantissima, non da meno la sabbia bianca che riflette il sole e il mare cristallino (e caldo) in cui passarci la giornata.

La serata è caratterizzata dalla serata “Total White” dove i ragazzi dello staff c’hanno apparecchiato, con nostra grande sorpresa, in spiaggia tutto a lume di candele: romanticissimo! Dopo cena un giretto per l’isola e tappa nei bazar presenti nell’unica via del villaggio per poi fermarci a bere qualcosa (rigorosamente analcolico in quanto l’alcool è vietato per la religione musulmana) nel bar principale dell’isola di gestione di italiani.

5º giorno (14/01): Oggi l’escursione è in una lingua di sabbia e dire che all’arrivo i nostri occhi si illuminano di bellezza è riduttivo! Prima di arrivare nell’isola solito stop per fare snorkeling in mezzo al mare. La lingua di sabbia è qualcosa di meraviglioso alla vista, davvero un paradiso terrestre. Con questo panorama capiamo che scelta migliore di viaggio non potevamo fare in quanto questo luogo è davvero un paradiso che ogni uomo dovrebbe avere la fortuna di vedere. La giornata si svolge sempre in acqua, sulla spiaggia, a fare foto, a chiacchierare, a rilassarci, a stare in compagnia. Tutto meraviglioso!

6ºgiorni (15/01): oggi partiamo per l’escursione un’oretta prima degli altri giorni in quanto è l’isola più lontana (1 ora e 30minuti di navigazione per raggiungerla), ed è l’isola di Fotteyo. In quest’isola ci siamo solamente noi del White Maakanaa e rispetto alle altre è stato ancora più suggestivo!! Possiamo dire che in assoluto è l’isola migliore di tutte in quanto è un mix perfetto di colori grazie alla sua vegetazione, al mare, sabbia.. WOW! Ormai ogni giorno è sempre meglio e non ho quasi più aggettivi per descrivere queste spiagge. Purtroppo oggi, a differenza degli altri giorni, non abbiamo potuto fare snorkeling in quanto la corrente era molto forte e Samè la nostra guida ha preferito, giustamente, non rischiare.

7ºgiorno (16/01): oggi ci aspetta una nuova lingua di sabbia, altrettanto bella e suggestiva dell’altra. Ormai siamo belli abbronzati e quindi ci riempiamo la mattinata in mezzo al mare a scattarci foto a vicenda. La sera a nostra insaputa, i ragazzi dello staff, ci organizzano la serata maldiviana, tutti rigorosamente in pareo e cena in spiaggia sempre a lume di candele con balli e canti tipici della loro tradizione. Che bello! Peccato solo che manchi davvero poco alla fine di questa vacanza.

8ºgiorno (17/01): oggi è venerdì e oltre ad essere l’ultimo giorno completo, per i musulmani il venerdì é un po’ come la nostra domenica quindi non si lavora. Per questo non è prevista alcuna escursione dell’intera giornata (ne eravamo già a conoscenza dall’Italia), passiamo quindi la mattinata nella spiaggia dell’isola, i ragazzi del White Maakanaa ci offrono un cocktail-aperitivo da sorseggiare sulla spiaggia, pranzo nel ristorante dell’hotel e poi nel primo pomeriggio partiamo alla volta dell’isola di Alimathá dove poter fare il bagno con gli squali. Il bagno con gli squali? E’ stata una delle esperienze più incredibili e adrenaliniche della mia vita! Ritrovarti in mezzo all’oceano indiano con decine di squali di 3 metri di lunghezza che ti girano intorno (sono squali non carnivori ovviamente) è uno scarico di adrenalina incredibile! Se vi dovesse mai capitare di provare anche voi questa esperienza dovete assolutamente avere la go-pro alla mano e immortalare con video e foto ogni istante di questa esperienza. è favoloso! Sulla barca al ritorno i ragazzi ci deliziano con un aperitivo che ci hanno preparato per noi per darci un saluto prima della partenza… che paradiso ,peccato che sia durato così poco!

9º giorno (18/01): oggi purtroppo è il giorno della partenza. La Speedy Boat che ci accompagnerà in aeroporto partirá alle ore 14.30 quindi abbiamo tempo per trascorrere la mattinata in spiaggia. A pranzo ci viene ugualmente servito il pranzo nel ristorante e ci danno la possibilità di avere un paio di camere per tutti a disposizione per farci una doccia prima di partire (che lusso, neanche un hotel a 5 stelle ti offre questo servizio gratis). Alle ore 16.00 arriviamo in aeroporto ed essendo che il nostro volo di ritorno ripartirà alle ore 22.55 decidiamo insieme ad altre due coppie di fare un giro per Malè la capitale delle maldive: tanto paradisiache le isole quanto sporca, brutta e pericolosa la sua capitale. Giriamo 1 ora e 30 minuti per la città per poi rientrare in aeroporto, ritiriamo le valigie che avevamo lasciato in un deposito, ci cambiamo per salire sull’aereo, cena al Burger King dell’aeroporto e via che ci tocca salutare questo paradiso, direzione: il freddo Italiano!

10ºgiorno (19/01): alle ore 8.55,dopo circa 6 ore di scalo all’aeroporto di Dubai, parte il volo diretto per Bologna. Alle ore 12.30, orario italiano atterriamo a Bologna.

PER CONCLUDERE:

“Dimenticate le scarpe di marca, gli orologi di lusso, gli abiti formali perché la natura osserva ma non giudica”