Bathala, la perla delle Maldive

Scritto da: elep
bathala, la perla delle maldive
Partenza il: 12/04/2009
Ritorno il: 21/04/2009
Finalmente dopo mesi di attesa ci siamo! 12 aprile (mio compleanno) si parte x le Maldive! Precisamente la nostra destinazione è Bathala scelta dopo una accurata selezione e ritenuta perfetta per le nostre esigenze. Note sul viaggio e compagnia aerea: Air Italy, voli sia andata che ritorno in orario, personale disponibile e cordiale, cibo mediamente buono, sedili abbastanza scomodi. Nel complesso tutto ok.

Assistenza t.O. All’arrivo a Male: personale presente e efficiente. Sbrigate tutte le formalità abbastanza velocemente.

Trasferimento all’isola: Abbiamo optato per l’idrovolante perché dopo 9 ore di aereo sarebbe stata dura accollarsi altre 2 ore o poco meno di barca (magari con il mare mosso) e poi perché effettivamente è uno spettacolo vedere gli atolli dall’alto anche se il rumore delle eliche è davvero assordante!!!… Tempo di attesa x il nostro “volo” poco meno di un’ora. E dopo un volo di circa 20 minuti…Eccoci nel paradiso! Quando l’ho vista dall’alto non ci potevo credere…C’ero davvero!!! Non stavo guardando una galleria fotografica sul sito, la stavo finalmente vedendo dal vivo! Il colpo d’occhio quando ti avvicini col dhoni è mozzafiato. Sembra un’isola deserta…Bellissimo.

Accoglienza: molto cordiale.

Resort: semplice ma essenziale! Perfetto per un posto come quello. Uno spettacolo stare una settimana scalzo (tanto c’era la sabbia anche al ristorante e al bar) Camere: in tot. 45. A noi era toccata la 114 superior. Semplice, ampia e sempre pulita! Frigobar chiassoso lo abbiamo staccato la seconda notte sennò non si sentiva il mare…  Il bagno maldiviano è uno spettacolo. Fare la doccia all’aria aperta è davvero un’esperienza da provare. Usciti dalla camera, con 10 passi eravamo nell’acqua…Avevamo i nostri lettini e i teli che ogni sera i room boys ci sistemavano sotto il portico.

Spiaggia: Di sabbia bianchissima. La mattina è più ampia e la sera si restringe un po’ a causa dell’alta marea quindi davanti ad alcune camere può essere un po’ penalizzata. Ci sono degli scorci bellissimi. Molto bella la lingua di sabbia che si viene a creare con la bassa marea davanti alle camere 143 e 144.

Ristorante: Con sabbia. Cibo nel complesso molto buono. Ogni sera qualcosa di diverso. Bravissimo lehiru! (non so se si scrive così)soprannominato da me e mio marito “l’uomo del fuoco”. Camerieri sempre presenti e cortesi e molto attenti nel servizio.

Reef: Il reef circonda completamente l’isola ed è un sogno. Ci sono una miriade di varietà di pesci e di coralli in special modo nelle due parti più esposte a corrente. Facili incontri con murene, tartarughe e squali medio piccoli. Sia la mattina che il pomeriggio Muriel ed Emanuele facevano un’uscita guidata di snorkeling intorno all’isola. Noi abbiamo fatto anche l’uscita notturna che è stata un’esperienza unica… Diving: Mio marito non finirà mai di ringraziare Emidio, Rossella e in particolar modo Nick che gli hanno fatto vivere delle esperienze bellissime sott’acqua… Conclusione: Per questa vacanza noi cercavamo un’isola più naturale possibile, un resort tranquillo dove l’abito da sera poteva essere anche il pareo, con un’animazione quasi nulla e con un reef strepitoso. Grazie ai racconti, alle valutazioni e al forum (sul sito mondomaldive) siamo riusciti a trovare questo piccolo angolo di paradiso. Bathala ha superato di gran lunga le nostre aspettative!!! Grazie!!! Elena e Claudio