I love BATHALA

Partenza 23 marzo 2009 Bologna - Male con air italy. Volo puntuale, anzi arrivato in anticipo. La nostra destinazione è Bathala e dopo circa 1 ora e 20 minuti di motoscavo arriviamo in questo paradiso terrestre…non pensavo potesse esistere! L’isola è molto piccola e circolare, si gira intorno sulla riva del marei n circa 9 minuti, ha una...
Scritto da: -ludovica-
i love bathala
Partenza il: 23/03/2009
Ritorno il: 31/03/2009
Partenza 23 marzo 2009 Bologna – Male con air italy. Volo puntuale, anzi arrivato in anticipo.

La nostra destinazione è Bathala e dopo circa 1 ora e 20 minuti di motoscavo arriviamo in questo paradiso terrestre…Non pensavo potesse esistere! L’isola è molto piccola e circolare, si gira intorno sulla riva del marei n circa 9 minuti, ha una splendida spiaggia corallina bianchissima, una laguna di acqua trasparentissima dove il “pucio pucio” riesce alla grande e la barriera corallina,che circonda l’isola completamente, è una meraviglia: pesci e coralli di ogni genere e colore! La cosa più bella è stare per tutta la vacanza sempre scalzi perché in tutta l’isola, compreso al bar e al ristorante, c’è la sabbia!!! C’è tutto quello che serve per una vacanza indimenticabile, certo è un po’ spartana ma è l’aspetto più bello, la vera isola maldiviana selvaggia, non deturpata e senza gli orribili OW, cioè le palafitte sul mare. I bungalow sono circa 45, tutti a 3 metri dal mare: meraviglioso è il bagno maldiviano cioè all’aperto, senza soffitto: si vede il cielo, gli alberi e la notte fai la doccia guardando le stelle! Si fa lo snorkeling intorno alla barriera, la quale si raggiunge attraverso un pontile di legno, per ammirare gli splendidi coralli e osservare milioni di pesci , ci sono le escursioni da fare, per chi è appassionato di sub, c’è un ottimo e preparatissimo centro diving italiano. Poi si fa conoscenza con gli altri turisti, ed essendo pochi, si diventa tutti amici. Purtroppo tra un bagno, un’immersione, una chiacchiera al bar (rigorosamente di sabbia praticamente in riva al mare) dopo cena sorseggiando una buona birra, e di nuovo un altro bagno la settimana è già finita purtroppo…Il tempo è stato sempre bellissimo, con una temperatura media di 30 gradi tutto il giorno!!!!! in valigia va messo l’essenziale, quindi solo costumi e parei e ovviamente no a scarpe e ciabatte! L’animazione è soft, cioè i ragazzi (TRE) sono presenti, simpatici, disponibili, insomma si diventa amici, ma nessuno vi romperà mai le scatole per giochi, tornei: è proprio questo lo spirito dell’isola quindi se cercate divertimento, discoteca, balli, piscina ecc…Diciamo che l’isola non fa per voi, altrimenti non puoi non innamorartene! Se desiderate relax in una minuscola isola in mezzo all’oceano, Bathala allora fa sicuramente al vostro caso!