Royal island

Partenza da Roma per Malè con volo operato da Volare in perfetto orario proveniente da Malpensa. Arrivati a Malè e superati i controlli doganali (lunghi), appena fuori dalla zona arrivi ci attende il corrispondente del tour operator per accompagnarci al ...

  • di luke skywalker
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

Partenza da Roma per Malè con volo operato da Volare in perfetto orario proveniente da Malpensa. Arrivati a Malè e superati i controlli doganali (lunghi), appena fuori dalla zona arrivi ci attende il corrispondente del tour operator per accompagnarci al ck in della trans maldivian per il trasferimento a royal island in idrovolante (30'). Arrivati alla zona delle partenze degli idro l'accoglienza è splendida poichè il resort ha una saletta riservata con aria condizionata, hostess che preparano cocktail e lì cominciamo a compilare i moduli per il ck in in albergo. Purtroppo l'attesa non è breve e dobbiamo aspettare circa 1h per partire.

Avevo precedentemente contattato il resort per avere un bungalow sul lato sud poichè avevo visto su diversi siti che parlavano dell'isola che purtroppo a causa dell'erosione della marea dal lato nord la spiaggia stava pressochè sparendo. La fortuna ha voluto che al ck in al resort (velocissimo) ci abbiano assegnato proprio il bungalow da me richiesto. Qualche coppia non è stata così fortunata ma è riuscita comunque a cambiare il bungalow un paio di giorni dopo. Certo è che non essendo proprio economico (2000€ a testa pensione completa, bevande escluse) non ci dovrebbe essere una tale disparità poichè da un lato la spiaggia è sparita e la rigogliosa vegetazione (i bungalows praticamente non si vedono dal mare) fa si che da quel lato si abbia anche quasi sempre ombra. L'isola è molto ben tenuta. La laguna ed il reef sono splendidi, vicinissimi e ricchi di pesci, tartarughe, mante, squaletti pinna nera; purtroppo causa nino, come in altre isole il corallo è morto, quindi tutto bianco salvo qualche sprazzo di colore. I bungalows sono splendidi, in legno, aria condizionata, TV, frigobar, ventilatore a pala, bagno alla maldiviana con doccia all'aperto e sono a 10m dalla laguna, vengono puliti due volte giorno, privacy garantita, niente da dire. Il Resort è dotato di una SPA tra le migliori delle Maldive (l'abbiamo visitata più volte); L'animazione quasi inesistente ma noi lo sapevamo ed andava bene così. Le attività proposte non sono tantissime, qualche escursione, centro diving, canoe e catamarani, tennis e la possibilità di farsi accompagnare (soli) con un motoscafo su delle lingue di sabbia non lontane dall'isola ed essere lasciati lì in totale tranquillità fino all'ora richiesta (splendido) ed in questo caso provate a contrattare sul prezzo previsto...(che sarebbe di 30$ a testa). Il buffet è vario ed abbondante ma un pò ripetitivo nell'arco della settimana, poco pesce, loro non possono pescare se non un paio di tipi e quindi il resto è tutto surgelato. C'è comunque la possibilità di un altro ristorante alla carta, provato ed è molto buono. Acqua da 3$, vino in bottiglia da 18$, cocktails e superalcolici da 6$/9$, birra da 4$. Il resort è a 5 stelle ma tutto sommato ha qualche pecca che forse non lo fà rientrare a pieno titolo in questa categoria, sicuramente è ottimo il rapporto qualità/prezzo. Anche alla partenza tutto in orario. A presto!

  • 377 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social