UK in November

Scritto da: lucy62
uk in november
Partenza il: 11/11/2009
Ritorno il: 18/11/2009
Vi racconterò di un viaggio bellissimo, fuori stagione, ma con la fortuna dalla nostra parte, perchè il tempo è stato ottimo, anche se le giornate, purtroppo, un po’ corte. Siamo arrivati con la Ryanair provenienti da Roma a Stanstead da dove, come sempre abbiamo preferito prendere il bus Terravision fino a Londra. Abbiamo trovato su internet un alloggio strepitoso, l’Hotel Amsterdam (ve lo consiglio caldamente) sotto tutti i punti di vista: per la posizione (vicino alla metro Earl’s Court), sia per la gentilezza del gestore, sia per la comodità dell’alloggio (una suite formata da due camere da letto + soggiorno), sia per l’abbondante e buonissima colazione del mattino, che ti fa cominciare meglio la giornata! Inoltre uso del pc gratuito. Il tutto per 50 sterline a persona. In città siamo stati solo quattro giorni. Abbiamo visitato Il British Museum, National Gallery, Albert e Victoria Museum e il Tate Britain. Inoltre abbiamo assistito alla parata per l’elezione del Sindaco, favolosa! Che entusiasmo! Vi consiglio di provare la cucina del Wagamama, fanno dei piatti un po’ piccanti, ma buoni. Carnaby street era bellissima e addobbata per il prossimo Natale con palloncini variopinti “Peace and Love”. Dopo abbiamo affittato l’auto ed abbiamo proseguito per Canterbury. Città bellissima, che meritava una sosta più prolungata, noi ci siamo diretti subito alla Cattedrale. Che dire! Da lì partiva la via Francigena che raggiungeva Roma. Poi abbiamo raggiunto Brighton, dove abbiamo alloggiato al Best Western ad un prezzo incredibile (vantaggio del viaggiare fuori stagione). Di questo breve soggiorno mi rimarrà per sempre il ricordo di una colazione a base di salmone e uova strapazzate nella sala da pranzo, seduta vicino la finestra a guardare il mare. Il Padiglione Reale è imperdibile (e anche l’allegato negozietto di souvenir!!!!)..e il mare!! Purtroppo ci hanno fatto la multa perchè abbiamo sforato di un quarto d’ora l’orario. Non è stato facile trovare il posto dove pagarla, ma abbiamo risolto (unica nota negativa). Sesto giorno prima Winchester e poi Salsbury, strepitose entrambe. Abbiamo visitato Hampton Court, che vale proprio la pena di vedere, sia per i suoi splendidi giardini che per il palazzo. Veramente mi aspettavo che ci fossero anche gli arredi originali, invece è tutto allestito solo per la visita guidata. Poi è anche carino, anche se turistico(però non mi ha infastidito) veder girare Sua Maestà e la moglie del momento, in carne ed ossa. Alla fine Cambridge, che invece (facendo il paragone con Oxford, altra città universitaria) mi ha deluso un po’. Forse perchè siamo arrivati tardi, abbiamo avuto problemi a trovare un ristorante aperto e l’albergo non ve lo nomino nemmeno perchè era pessimo. Forse sono stata un po’ sbrigativa nella descrizione, ma dovete andare di persona e provare l’emozione di un viaggio senza troppi turisti ed in piena libertà.