Ko Tao - Bangkok (9gg+3) Gennaio 2010

Vacanza organizzata da noi a Ko Tao e Bangkok in 4 persone (1500 Euro a testa voli e hotels compresi). Isola stupenda meta per sub. Soggiorno al Haad Tien a Ko Tao e Sofitel a Bangkok, entrambi stupendi e consigliati.

• di shuttle

Annunci Google

BANGKOK – KO TAO in 12 giorni (3+9)

Siamo 2 coppie di amici e decidiamo di partire il 31/12 da Malpensa destinazione Bangkok con volo Emirates, scalo a Dubai 6 h + 6h. Gli aerei sono nuovi e abbastanza confortevoli, spettacolare il sistema di intrattenimento 100 films 700 cds e vari giochi. A Bangkok dormiamo una notte in un 3* vicino all’aeroporto per 19 euro a stanza, inutile farsi il viaggio verso la città, il giorno dopo con Volo Bangkok Airways voliamo a Ko Samui e poi con aliscafo arriviamo a Ko Tao. Ci aspetta il pick up del nostro resort (Haad Tien) e ci porta in 15 min al nostro hotel che si trova a sud dell’isola nella sharks bay… direi la baia più bella dell’isola, ma il mare è abbastanza torbido, ci si deve allontanare di almeno 30 m dalla riva per vedere il fondo e…gli SQUALI, sono Black tips… piccoli ed “innocenti”, non attaccano l’uomo! L’isola è selvaggia, ideale per chi cerca una vacanza easy… si affitta lo scooter e si gira alla scoperta della stessa! Consiglio: le strade fanno veramente schifo, affittate uno scooter a testa, in due non si riesce a percorrere alcune salite sterrate… tanto per 5 giorni abbiamo pagato 20 euro totali per uno scooter nuovo con 3000 km! L’isola è veramente un posto tranquillo ed essendo piena di sub la vita notturna quasi non esiste, anche la cena… dopo le 22 i ristoranti non danno più da mangiare! Consiglio di andare da Nop Marlay Sea View, è vicino al Jamakiri, è una palafitta aggrappata alla roccia, un po’ lungo arrivare ma si mangia in 4 con 20 euro totali… forse il posto più caratteristico da noi visitato! Andateci … non sembra il massimo a prima vista ma si mangia bene e la vista e spettacolare! Abbiamo fatto immersioni con il centro PADI vicino al porto di arrivo… economico e preparati, 4 ogni istruttore… tutto ok. Un'altra escursione è stata affittare una barca locale e fare il giro delle calette a fare snorkeling, abbiamo passato un bel pomeriggio! Consigliata anche questa! Io vi ho dato alcuni indizi, poi gestitevi voi la vacanza … riassumendo: Ko tao è un posto carino, tranquillo molto rilassante ed economico! Tralascio la descrizione di Bangkok, troverete molte recensioni a proposito. Vi consiglio semplicemente oltre alle mete classiche di far un aperitivo su uno dei bar panoramici dei vari hotel 5*, vista spettacolare! E se vi interessasse qualche borsa tarocca… chiedete, ve le tireranno fuori, altrimenti non le trovate e vi tocca inseguire la fidanzata per ora come è successo a me, per poi scoprire che le tiravano fuori solo a chi chiedeva!!!

Buon Viaggio

Annunci Google