Trentino con i bambini

O scritto questi appunti nella speranza di poter aiutare chi come me è sempre alla ricerca di soluzioni, a prezzi accessibili, adatte ai bambini; infatti da quando sono diventata mamma mi sono resa conto che non è né semplice né ...

• di chiara7171

Annunci Google

Ho scritto questi appunti nella speranza di poter aiutare chi come me è sempre alla ricerca di soluzioni, a prezzi accessibili, adatte ai bambini; infatti da quando sono diventata mamma mi sono resa conto che non è né semplice né economico muoversi con prole al seguito.

Quest'anno dopo lunga e affannosa ricerca abbiamo deciso di trascorrere le nostre vacanze in trentino e più precisamente sull'altopiano della paganella, a pochi kilometri da Trento. Dopo un paio d'esperienze negative in albergo (quasi mai gli orari dei pasti e sonnellini vari corrispondono con quelli dell'albergo!!!) abbiamo deciso d'affittare un'appartamento e devo dire che mai scelta fù più azzeccata, infatti sul sito di homeholidays abbiamo trovato un'ottima soluzione per noi a Fai della Paganella.

L'appartamento occupava il secondo piano di una villetta bifamiliare, un appartamento bene arredato, con una camera da letto, un soggiorno con cucina completa e dotato di tutte le attrezzature con in più uno splendido balcone dove noi, quando il piccolo angelo si era addormentato,stanco di averci succhiato tutto il sangue e le energie, ci rinfrancavamo chiaccherando o leggendo, poi a due passi un bellissimo parco giochi ed il paese. Il tutto per la cifra di 563 euro, quindici giorni di soggiorno, che non è troppo per aria buona,tranquillità e sollievo dalla calura estiva. Ogni giorno, oltre all'obbligatoria sosta al parco giochi, andavamo fino ad una fattoria a prendere il latte fresco per il piccolo e così abbiamo colto l'occasione per fargli vedere la stalla con le mucche e i vitellini, inoltre poco distante dalla casa partono sentieri, alcuni molto facili,che attraversano i boschi; questo per quanto riguarda la nostra sistemazione ma c'è molto di più.

L'altopiano della Paganella è particolarmente adatto a chi ha bimbi perchè ha molto da offrire, comincerò ad elencare alcune escursioni fatte da noi con un piccolo di 2 anni e mezzo Escursioni ad Andalo 1 Giro in trenino del paese, non vi dico l'entusiasmo di Matteo.. 2 disney fun , è un grandissimo parco giochi dove c'è di tutto e di più compresa una piscina e il maneggio, dove abbiamo fatto fare un bel giro sul pony al piccolino.

3 giro del laghetto di Andalo,è una passeggiata di circa un'oretta si può fare tutta in passeggino 4 Malga Zambrana abbiamo preso gli impianti di risalita e poi fatto una bella passeggiata dopodichè ci siamo fermati a mangiare in questa malga,vista superlativa, ci sono molti giochi per il piccolo e così ci siamo potuti rilassare un po' anche noi. Escursioni a Fai della Paganella 5 Sentiero vita ,in mezzo al bosco,la giornata era caldissima ma lì si stava proprio bene ,il giro sarà durato circa due ore nel quale dovete considerare diverse soste tecniche come quella per la merenda e il cambio pannolino. Merita una deviazione una visita agli scavi archeologici .(escursione senza passeggino) 6 un'altra passeggiata fattibile in passeggino che ci è stata consigliata da persone del luogo parte sempre dalle immediate vicinanze del parco giochi questa volta anziché svoltare a dx (sentiero vita)andate dritti ,è una bella passeggiata che circoscrive un'anello l'unico consiglio è di farla verso sera perchè non ci sono punti in ombra Escursioni da Molveno 7 Assolutamente da non perdere l'escursione in bidonvia ,arrivati in cima abbiamo cercato la malga Tovre(non è stato semplice), consiglio a tutti quelli che hanno bimbi piccoli di fare tutta la salita con gli impianti perchè il percorso per arrivare alla malga è abbastanza impegnativo con un bimbo in braccio; arrivati abbiamo fatto un bel giro per vedere gli animali e poi matteo si è messo a giocare con dei bambini, nella malga ci sono molti giochi che i propietari fanno utilizzare a condizione che poi vengano rimessi a posto (mi sembra il minimo) noi ci siamo seduti a goderci il sole con un occhio al piccolino e un'altro sulle dolomiti. Sull'altopiano c'è anche un parco avventura il forest park ma matteo è ancora troppo piccolo. Per l'ora di pranzo siamo andati in un'altra baita, consigliatissima, la baita Montanara, proprio in cima agli impianti; vista superlativa e parco giochi 8 passeggiata lungo lago siamo arrivati fino alla baita fortini dove abbiamo mangiato, al ritorno si può visitare la segheria

Annunci Google