Eire & Ulster in 50 sfumature di verde!

L'Irlanda è stupenda e gli irlandesi sono persone fantastiche! 3 ragazze, 1 macchina a noleggio e 15 bellissimi giorni on the road accompagnate da tanto sole. Molti ci avevano sconsigliato di vedere tutta l'Irlanda in così poco tempo ma non ...

• di chiararts

Itinerario seguito:

• 2 agosto -> Bologna - Dublino con AerLingus
  • 3 agosto -> Glendalough - Kilkenny
  • 4 agosto -> Cashel - Cahir - Cork
  • 5 agosto -> Kinsale - Schull - (Mizen Head) Barleycove - (Beara Peninsula) Eyeries - Kenmare
  • 6 agosto -> (Ring of Kerry) - Killarney
  • 7 agosto -> (Dingle Peninsula) - Slea Head - traghetto da Tarberth a Kilrush - Doolin
  • 8 agosto -> Isole Aran (Inishoirr da Doolin) - Cliffs viste via mare col tour combinato delle Aran (compagnia "Doolin 2 Aran") - Kinvara - Galway
  • 9 agosto -> Kylemore Abbey - Rounstone - Dog's Bay - Clifden - Westport
  • 10 agosto -> Achill Islands - Ballina
  • 11 agosto -> Cimitero megalitico Knocknarea - Strandhill (Sligo) - Tomba di WB Yeats - Mullaghmore - Sleave League
  • 12 agosto -> Malin Head - Derry - Dunluce Castle - Giant's Causewway - Carrick-a-Rede rope Bridge - Ballycastle
  • 13 agosto -> Glens of Antrim (Glenariff Waterfalls) - Belfast
  • 14 agosto -> Belfast - Greyabbey - Downpatrick - Dundalk
  • 15 agosto -> Newgrange - Dublino
  • 16 agosto -> Dublino - Bologna con AerLingus

B&B prenotati:

2 agosto -> Dublino - ABC House http://www.abchousedublin.com/it/ 3 agosto -> Kilkenny - Newlands lodge http://www.newlandslodge.com/ 4 agosto -> Kinsale - Glencairn b&b http://www.glencairnbb.ie/ 5 agosto -> Kenmare - Rockrest http://visit-kenmare.com/ 6 agosto -> Killarney - Friar's Glen http://www.friarsglen.ie/ 7 agosto -> Doolin - Trildoon House http://www.trildoonhouse.com/ 8 agosto -> Galway - Marless House http://marlesshouse.com/ 9 agosto -> Westport - Cillicoman Lodge http://www.westport-mayo.com/ 10 agosto -> Ballina - Red river Lodge http://www.redriverlodgebnb.com/ 11 agosto -> Culdaff - Village House http://www.villagehouseculdaff.ie/ 12 agosto -> Ballycastle - Glen Haven http://www.glenhavenbandb.co.uk/ 13 agosto -> Belfast - Roseleigh House http://www.roseleighhouse.co.uk/ 14 agosto -> Dundalk - Fairlawns http://www.fairlawnsdundalk.com/ 15 agosto -> Dublino - ABC House http://www.abchousedublin.com/it/

Macchina a noleggio prenotata con Enoleggioauto http://www.enoleggioauto.it/

2 agosto 2012

Per i voli ci siamo affidate all'Aer Lingus, compagnia di bandiera irlandese anche se considerata una low cost ed ha prezzi molto simili a quelli della Ryanair. Promossa a pieni voti, con tanto di "parcheggio" di fianco all'aereo del Manchester City Arrivo a Dublino 19:00 h locale, ritiro auto all'Avis prenotata tramite Enoleggio e in circa 15 minuti raggiungiamo il b&b. Siamo troppo stanche per raggiungere il centro di Dublino (che abbiamo già visto tutte e 3), perciò ci accontentiamo di una bella cenetta al Pub Ivy House.

Partenza in direzione dell'antico insediamento monastico Glendalough percorrendo l'imperdibile Military Road (da impostare manualmente perchè il navigatore non ve la farà mai percorrere)! Peccato che inizi a piovere appena scendiamo dalla macchina ma scopriremo ritenerci fortunatissime perchè sarà la prima di tre mattinate in 15 gg che prenderemo acqua. Per il resto sempre nuvolo e sole con tanto di bruciatura di collo e faccia Pochi turisti perciò ci godiamo questo bellissimo posto anche con la pioggia! Mai farsi scoraggiare dal meteo in Irlanda perchè è veramente imprevedibile e dopo 15 min di pioggia, è spuntato il sole! Per pranzo raggiungiamo Kilkenny, paesino carinissimo con tanto di fiume e castello. Pranzo al Matt the Millers Visitiamo il castello ma l'interno ci delude tantissimo. Raggiungiamo il bellissimo b&b Newlands lodge, i proprietari sono gentilissimi e ci accolgono con cake e biscotti e poi cena in paese @ Kyteler's Inn (il locale risale al 1300. La proprietaria fu accusata di stregoneria in seguita alla scomparsa misteriosa dei suoi 4 mariti)