KOS davvero una bella vacanza!

Ciao a tutti, io ed i miei compagni di viaggio (Ilaria, Marco ed Angela) siamo appena tornati da Kos. Dobbiamo dire che per noi è stata davvero una bella vacanza, una settimana letteralmente volata via. Siamo partiti con un pacchetto ...

  • di Emmepi
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti, io ed i miei compagni di viaggio (Ilaria, Marco ed Angela) siamo appena tornati da Kos.

Dobbiamo dire che per noi è stata davvero una bella vacanza, una settimana letteralmente volata via.

Siamo partiti con un pacchetto Volando (il tour operator low cost di Alpitour). L’offerta era di circa 1000 euro per la prima settimana di agosto in hotel 4 stelle, mezza pensione.

Volo diretto Bologna Kos con Neos.

Nello specifico: Volo Neos ottimo (circa 40 minuti di ritardo sia all’andata che al ritorno e visto il periodo direi che ci poteva stare) l’aereo era molto bello, con possibilità di vedere uno spettacolo su teleschermi, mangiare molto buono, personale molto gentile e soprattutto volo molto tranquillo! L’assistente Alpitour (Lina) è stata molto carina e gentile e ci ha fornito anche un sacco di dritte su ristoranti e locali. Abbiamo noleggiato uno scooter 80 cc dal negozio convenzionato con Alpitour a 108 euro settimanali. Il proprietario (un pazzo! Molto simpatico) ci è venuto a prendere in hotel per portarci in negozio e alla restituzione ci ha riaccompagnato.

Come sistemazione abbiamo un po’ tribolato in fase organizzativa perché leggendo i vari feedback di altri turisti, sui siti specializzati, nella maggior parte delle strutture (anche 4 stelle) dell’isola erano state riscontrate condizioni igenico-sanitarie pietose (topi nelle piscine, scarafaggi nelle camere, pidocchi nei letti etc). Quindi consiglio a tutti...Prima di partire leggete bene su internet le recensioni degli hotel! Abbiamo insistito molto per poter andare all’Hotel Platanista a Psalidi (una frazione di Kos town) che era l’unico che presentava solo giudizi positivi.

La scelta si è rivelata senz’altro azzeccata. L’hotel dista 2/3 km dal centro di Kos Town, è molto bello, molto pulito, con personale gentile e disponibile alla reception. 2 piscine molto belle (che abbiamo utilizzato solo l’ultimo giorno preferendo il mare), servizi tipo sauna, massaggi etc, tv a schermo piatto nelle camere, cambio lenzuola a metà settimana e soprattutto un fantastico buffet sia a colazione che a cena, molto vario, sempre rimpinguato con cibo appena sfornato, e molto invitante! L’isola ci è piaciuta molto. E’ da tener presente però che le spiagge sulla parte nord tendenzialmente sono un po’ troppo ventose per chi ama rilassarsi e prendere il sole, mentre le migliori sono nella baia di Kefalos a circa 40 km da Kos Town. La strada è buona ma prevede lo scollinamento di una montagna e richiede quindi circa un’ora di viaggio in scooter ed una mezzora in auto da Kos Town.

L’acqua è stata molto pulita (nelle spiagge che abbiamo visitato, ma freddina) Mediamente nelle spiagge attrezzate (praticamente tutte) si spendono 6/7 euro per ombrellone + 2 lettini di plastica imbottiti (con anche il poggiatesta imbottito).

Le spiagge che abbiamo visitato nella baia di Kefalos sono: Lagada beach – spiaggia di sabbia, 2 file di ombrelloni ben distanti l’uno dall’altro, Possibilità di comperare panini da un signore che si posiziona nel parcheggio con il proprio furgoncino (tipo nostro piadinaro ambulante). Hot dogs 1,5 €, sandwich prosciutto e formaggio 2 €! Paradise Beach – spiaggia di sabbia, attigua a Lagada beach, murata di gente, ombrelloni accalcati uno sull’altro, possibilità di noleggiare diverse attrezzature per sport acquatici, non ci siamo fermati visto il troppo caos.

Camel Beach – piccola caletta sabbiosa, attrezzata con ombrelloni e lettini, chiusa da faraglioni di roccia, carina, ma le preferiamo Lagada Beach. Non c’è possibilità di acquistare mangiare ma solo il bere e se non ricordo male qualche gelato

  • 7268 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social