Gran Lido Braco, Respect

Ciao a tutti eccomi di nuovo a raccontare un'altra esperienza di viaggio..quetsa volta la meta è stata la mitica e meravigliosa Giamaica... Uragano a parte ( x fortuna solo un pò di vento dove eravamo noi, nella zona vicinissima ad Ocho Rios ) è stato tutto bellissimo... Volo Livingstone che a parer mio è assolutamente imbattibile in tutto.....
Scritto da: valina24
gran lido braco, respect
Partenza il: 16/08/2007
Ritorno il: 31/08/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
Ciao a tutti eccomi di nuovo a raccontare un’altra esperienza di viaggio..Quetsa volta la meta è stata la mitica e meravigliosa Giamaica…

Uragano a parte ( x fortuna solo un pò di vento dove eravamo noi, nella zona vicinissima ad Ocho Rios ) è stato tutto bellissimo…

Volo Livingstone che a parer mio è assolutamente imbattibile in tutto.. Comodità, cibo, cortesia…

Arrivo al nostro Resort in stile coloniale Gran Lido Braco.. Resort internazionale non italiano dove la maggior parte di loro sono americani e dove x qualche giorno ti dimentichi di essere italiano ed inizi ad approcciarti con il tuo inglese comico che fa fare amicizie con tutti visto la ridicolosità !! Il resort è veramente molto bello anche se ad essere sinceri non sfrutta a pieno le potenzialità che ha.. E poi ci vorrebbe un Direttore che faccia marciare i dipendenti xkè altrimenti i Giamaicani se la prendono comoda… Here no problem quando invece di problemi ce ne sono e diversi anche !! Con la scusa del passaggio di Dean ( l’uragano ) se la sono presa con molta calma nel rimettere tutto a posto anche se i danni erano veramente pochissimi. Era solo un lavoro di semplice pulizia visto che il vento aveva lasciato un pò di caos in giro ma si sà.. Hanno i loro tempi !! Per il resto tutto molto bello… Il cibo.. La pulizia.. La cortesia..Il mitico Lester con il quale abbiamo fatto tantissime risate…

Per non parlare dell’escursioni.. Le bellissime cascate che solo appena le vedi ti lasciano senza parole e capisci quanto sia meravigliosa la natura…Risalirle è stato bello e divertente.. E poi c’è il Black River con i suoi coccodrilli ed il suo affascinante silenzio dove non si sente passare neanche una mosca…E dove x un attimo ti sembra di non esistere… E le Y/S dove puoi gettarti nella cascata con le liane !! Tutto bellissimo veramente.

Sono state due settimane indimenticabili, anche xkè abbiamo avuto la fortuna di conoscere una coppia con la quale ci siamo subito trovati bene.. E questo vuo, dire tanto x noi… Abbiamo fatto tante di quelle risate ed ammirato insieme i tramonti in riva al mare..

E’ stata una vacanza che voglio rifare xkè la Giamaica ti da tanto e se la sai apprezzare ti lascia dentro qualcosa in più rispetto agli altri viaggi.. Non è solo mare caraibico.. Ma è soprattutto vegetazione, è natura, è qualcosa dove l’uomo ancora in molte cose non è arrivato.. Ed è li il bello.. L’essere incontaminata da tante tante cose non solo a livello di paesaggi…

Andateci e non ve ne pentirete… Ne sono sicura..

Se xò andate nella parte turistica quindi Negril vorrà dire che state cercando un’altro tipo di vacanza ed allora tanto vale farsele nella riviera romagnola senza farsi tante ore di volo… A parer mio…

Un saluto alla Giamaica e Respect a tutti…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche