Darlin' Jamaica

Ciao a tutti gli amanti di turistipercaso.it, Ed ora dopo mille perplessità e mille viaggi nel mezzo eccoVi la Jamaica terra del reggae e dei rasta,terra della ganja e terra orgogliosa,terra a volte dura a volte generosa con l'uomo...terra verdissima. ...

  • di DavidJam
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti gli amanti di turistipercaso.It, Ed ora dopo mille perplessità e mille viaggi nel mezzo eccoVi la Jamaica terra del reggae e dei rasta,terra della ganja e terra orgogliosa,terra a volte dura a volte generosa con l'uomo...Terra verdissima.

Il mio viaggio inizia con l'agitazione di chi sta per tornare nella terra natia,anche se ovviamente non è così,ma con tutti i libri letti, con tutti i dvd visti e rivisti e tutte le canzoni di Dio (marley) nella testa ormai impresse indelebilmente nella memoria avevo questa strana sensazione...Un po' come per i mussulmani La mecca per me la Giamaica...Una tappa fondamentale per me e per la mia vita.

Scrivere questo racconto mi sta facendo tornare la'...Ed è bellissimo.

Ora inizia il viaggio vero e proprio...Partenza con volo neos da Mxp sedili comodi fino alle 4/5 ore di volo...Poi lasciamo perdere,ma cosa importa?...Scalo a Cancun,e via su MoBay...Appena sceso dall'aeromobile già odore di ganja...Incredibile...In aeroporto...

Lunghe, e dopo 15 ore di volo estenuanti (estenuanti a dir poco,che lentezza ragazzi!!!) le formalità di ingresso,ma non importa.

Pullman ad attenderci fuori dal aerostazione e dopo essere letteralmente scappati da 1000 giamaicani che volevano venderci di tutto...Riusciamo a salire sul pullman sempre più emozionati.

Dopo un paio di ore eccoci a Negril,la cittadina piu' divertente e turistica della Giammy...Spensierata,rilassata si adagia sul mare dei caraibi nella parte ovest dell'isola.

Appena arrivati siamo stati accolti dal guardiano dell'hotel che subito ci ha offerto una cima immensa di ganja...Bè grazie...Come rifiutare! Il nostro hotel è il White Sands di Karambola,una piccola oasi di pace davanti al tratto di spiaggia piu amplio della seven mile beach...Che avevo scelto dopo un attenta analisi di ogni hotel della seven mile...Hotel a gestione famigliare giamaicana,poche camere,sicuro,spartano e abbastanza pulito...Insomma un ottima scelta,esattamente cio' che desideravo...Niente megavillaggi all inclusive stile RIU NEGRIL O TROPICAL BAY.

Siamo arrivati a notte fonda,ma nessuno ci ha impedito di andare a vedere la spiaggia,e Vi dico il primo impatto con la giamaica soprattutto se si arriva di sera è devastante,tantissima gente che si ferma in macchina, ti studia da capo a piedi minacciosa,chiedendoti se vuoi ganja,coccolina,muashrooms...Insomma un inizio particolare e poco rassicurante,soprattutto con tutte le voci sbagliate che girano in Italia su questa popolazione splendida,è la mia terra...NO PROBLEM HERE...Infatti gia dalla mattina successiva tutto cambierà.

La gente qua è orgogliosissima,salutate sempre anche 100 volte la stessa persona in un giorno come loro salutano voi...È la stessa cosa.

I giamaicani e le giamaicane sono molto curiosi,parlate di Voi e diventerete loro amici...Amici veri...All'inizio loro vedono solo i dollari nei vostri occhi,ma poi tutto cambia se sapete entrare nel loro mondo...E loro entreranno inevitabilmente nella vostra vita condizionandola pesantemente.

Qui tutto scorre lento,lentissimo...Le giornate durano tanto,tantissimo (48 h)...Infinite..Si pensa tantissimo c'è tutto il tempo che si desidera per lo studio della propria persona,della propria vita...In Italia non si riesce...E l'attività che ai giamaicani riesce meglio è quella del pensare.

Riuscire ad entrare nel loro mondo è fantastico,sono molto divertenti ed ironici...Basta parlare un po di inglese e fermarsi a discutere per ore con loro, è stupendo e poi per fortuna riuscivo a farli sempre ridere quindi è stato subito tutto facile...P.S attenzione a non scherzare subito sulla loro persona,non sono molto autoironici all'inizio...Ahi! Conoscendo il passato schiavista di questa terra...Il passato piu' recente di perenne lotta armata..Di qausi guerra civile tra le due formazioni politiche fa capire molte cose...Bisogna stare attenti al passato di una popolazione per capirne il presente...NON E' SOLAMENTE IL PAESE DELLA GANJA E DEI RASTA SBALLATI,E' MOLTO MA MOLTO DI PIU'!!!! Gli italiani sono amati qua,gli americani vengono invece sfruttati per i loro dollari e basta...Mai visto un americano e un giamaicano conversare

  • 782 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social