Viaggio nella tradizione

Sono appena rientrata dal ghana dove sono stata invitata ai festeggiamenti per il cinquantennale di regno di re odeefuo boa amponsem III re della regione di denkyra, che mi ha ospitato nel suo palazzo. E' stata una esperienza affascinante, quindici giorni di festeggiamenti con riti tribali, balli,musiche , percussioni , re e regine. ...
Scritto da: NANAAMA
viaggio nella tradizione
Partenza il: 06/11/2006
Ritorno il: 29/11/2006
Sono appena rientrata dal ghana dove sono stata invitata ai festeggiamenti per il cinquantennale di regno di re odeefuo boa amponsem III re della regione di denkyra, che mi ha ospitato nel suo palazzo. E’ stata una esperienza affascinante, quindici giorni di festeggiamenti con riti tribali, balli,musiche , percussioni , re e regine.

Un’esperienza che non dimentichero’ e che ho vissuto intensamente. Ho visto cerimonie che da normale turista non avrei mai potuto vedere. Il ghana e’ una terra fantastica che avevo gia’ visitato l’anno scorso ma che non finisce mai di stupire