Fuerteventura anche in sedia rotelle

Fuerte anche in sedia a rotelle
Scritto da: laura66piano
fuerteventura anche in sedia rotelle
Partenza il: 15/03/2011
Ritorno il: 22/03/2011
Volevamo andare al caldo, i soldi erano pochini, l’Egitto e Tunisia ora non erano mete consigliate e quindi ci siamo dirottati sulle Canarie. Le aspettative erano zero o poco piu’, e invece si è rivelata una meravigliosa sorpresa!!! Volo da Orio al Serio con Ryan air, € 100 a testa, scelta dell’hotel sulla zona di Jandia, il barcelo’ Jandia Playa: bellissimo, pulito e con un buffet eccezionale (costo dell’albergo € 620 in due con formula all inclusive). Ci sono le camere per disabili e anche se la struttura è su diversi livelli ci sono le macchinine tipo quelle da golf che aiutano per la risalita. La zona di Jandia è in via di espansione ed è consigliabile se si ha intenzione di girare l’isola. Da vedere ilpaesino di Morro Jable. Noi avevamo affittato l’auto tramite e-noleggio.com e ci siamo trovati benissimo. Consiglio di girare l’isola, le strade sono in ottimo stato, ben segnalate e anche se apparentemnete è solo deserto ci sono dei paesaggi pazzeschi. Andando verso nord si entra nel parco naturale alle porte di Corralejo e lo spettacolo è bellissimo: dune del deserto a picco sull’oceano con un contrasto di colori indimenticabile. L’accesso in tutta l’isola è strabiliante: ogni negozio ha la sua rampa e dove ci sono gradini c’è assolutamnete la rampa di accesso. Direi 20 anni piu’ avanti di noi (e non solo x le sedie a rotelle ma vale il discorso anche per le carrozzine dei bimbi). Consiglio comunque quest’isola per chiunque abbia voglia di relax,caldo e tranquillita’. E’ stata una piacevole sorpresa e assoultamente ci ritorneremo. Se volete piu’ vita consiglio pero’ la zona di Corralejo, è piena di localini piu’ grande e piu’ turistica. E’ pieno anche di giovani, cosa inaspettata perchè pensavo fosse solo una meta per pensionati, INVECE NO assolutamente.