Io e la mia bambina a Firenze!

Un week end strepitoso a spasso tra arte, storia e bancarelle!! :)
Scritto da: zoe 80
io e la mia bambina a firenze!
Partenza il: 26/03/2011
Ritorno il: 27/03/2011
Sabato mattina h 7:30 partenza da Parma, direzione…. Firenze!! io e la mia bimba di 9 anni siamo partite in macchina per un week end all’insegna di arte, storia e cultura.

Arriviamo a Firanze Nord intorno alle 9:00 circa, seguiamo i cartelli per il centro e la stazione ferroviaria, visto che avevamo prenotato una stanza alla “Locanda dei poeti” in via Guelfa 74 nero. Senza troppe difficoltà raggiungiamo il posto e lasciamo la macchina nel garage convenzionato con il b&b in fondo alla via…comodissimo!!! La locanda è veramente incantevole, molto pulita, ristrutturata da poco, un arredamento studiato nei dettagli!! le persone che ci lavorano sono estremamente cordiali e disponibili!! la consiglio a chiunque voglia soggiornare in città.

Verso le 10:30 ci incamminiamo verso il centro per iniziare il tour. Arriviamo in 5 min al Duomo e decidiamo di salire fino in cima al campanile…414 gradini!! Da qui prendiamo via dei calzaiuoli che arriva dritta in Piazza della Signoria, con il Palazzo Vecchio e la copia del David. In una laterale di via dei calzaiuoli, esattamente in v dei cimatori, ci siamo fermate a mangiare i panini de i ” fratellini”…da provare. Passata piazza della Signoria si trovano gli Uffizi e poi il lungo Arno dove a dx si può ammirare il Ponte Vecchio! uno spettacolo!!

Tra negozi e souvenir siamo arrivate fino a Palazzo Pitti! E dentro abbiamo gironzolato anche per il giardino Boboli.. Incantevole!!! stremate siamo lentamente rientrate alla locanda.