Dalla malaysia alle filippine con dario e sabrina

Questa volta partiamo alla volta dell 'Asia, piu precisamente la nostra meta sono le isole Filippine posto incantevole per il mare e le immersioni, soprattutto paradiso di Tresher sharks, mante e altri pelagici. Con noi partono Lucia e Mino, conosciuti nel nostro ultimo viaggio in Oman. Partiamo da Roma con volo Malaysian Airlines, e dopo 12 ore...
Scritto da: sabry firenze
dalla malaysia alle filippine con dario e sabrina
Partenza il: 23/02/2007
Ritorno il: 07/03/2007
Questa volta partiamo alla volta dell ‘Asia, piu precisamente la nostra meta sono le isole Filippine posto incantevole per il mare e le immersioni, soprattutto paradiso di Tresher sharks, mante e altri pelagici. Con noi partono Lucia e Mino, conosciuti nel nostro ultimo viaggio in Oman. Partiamo da Roma con volo Malaysian Airlines, e dopo 12 ore di volo raggiungiamo Kuala Lumpur. Moderna citta’ dove decidiamo di restare un paio di giorni per poi proseguire il viaggio fino a Cebu Filippine. A Kuala consiglio l Hotel Swiss Garden a pochi passi dal centro business di Kuala, dove vi sono le Petronas Towers e i grandi Mall, prezzo per notte con abbondante prima colazione all americana, 40 euro a notte, servizio buono e camere ben accessoriate. All interno anche una bella SPA con centro benessere non male dopo un volo di 12 ore. A kuala da vedere oltre le Petronas Towers, il Palazzo del Sultano, il Business Center, la caratteristica Petaling Street Chinatown dove si compra di tutto a prezzi molto ragionevoli. Per salire sulle towers, vi consiglio appena arrivati di farvi portare dal taxi alle tower o potete raggiungerle con la Monrail fermata Putra, lines, e prenotarvi per il giorno successivo altrimenti rischiate di non fare in tempo perche non entrano poiu di 400 pr al giorno. Ingresso gratuito ritirare il pass all ingresso delle tower dopo essersi prenotati. Al piano primo il grande Mall delle tower con centinaia di negozi. Kuala si gira bene sia a piedi che con la Monrail, il treno sospeso, ma anche il taxi e’ molto economico e veloce. Da non perdere il tempio indu appena fuori la citta con il taxi lo raggiungete in 35 minuti ma ne vale la pena e’ bellissimo uno dei piu grandi e importanti del paese. Kuala o come la chiamano i suoi abitanti KL e’ una citta’ multietnica , dove convivono pacificamente piu razze e religioni. Per il cibo non c’e che l imbarazzo della scelta indiano, cinese, arabo e internazionale. Una cena media nei locali vicìno a Petaling Street costa circa 4 euro a testa con la birra. La moneta qui e’ il Ringgit malesiano che vale 45 ogni euro. Molto vivace la notte Kuala offre locali e pub molto moderni e divertenti . Domattina partenza per Cebu sempre con volo Malaysia Airlines durata del volo 4 ore. Eccoci nelle Filippine. Per oltre 1000 anni l ‘arcipelago tropicale delle Filippine strategicamente posizionato tra il Mar della Cina Sud e l Oceano Pacifico, ha attratto esploratori e viaggiatori da tutto il mondo. Oggi e’ una nazione indipendente che accoglie ogni anno migliaia di visitatori da tutto ilmondo cio’ che mi ha colpito e’ che è un paese di vari contrasti, montagne lussureggianti, spiaggie idilliache e barriere coralline e fondali unici uniti poi ad un ospitalita’ e una civilta’ unica. Sono davvero rimasta molto colpita da questo paese e dalla sua civilta’ anche Dario e Mino poi che hanno fatto delle immersioni fantastiche, erano ogni giorno sempre piu entusiasti, Dario ha fatto delle foto alle mante giganti, ai Tresher Sharks, che sono degli squali particolari con una lunga coda un incrocio tra uno squalo volpe e uno squalo white tip ma molto pou grandi. Questo e’ il paradiso per i sub ma non solo. Le bianche spiagge con tanto di palme e acqua cristallina hanno reso questo soggiorno unico tanto che da Cebu siamo poi partiti dopo alcuni giorni con un auto per raggiungere l isola di Mlapasqua alla punta nord di Cebu, abbimo guidato per ca 6 ore fermandoci a Cebu City a pranzo e a fare un po di rifornimenti. Con noi maricel, la nostra amica Filippina di MOalboal. Una volta arrivati a Maya laciare l auto e imbarcarsi per Malapasqua, sull isola non esistono auto il nostro Resort e’ Il Batigue Cove fantastico resort di soli 6 bungalow su una baia da sogno ci aspettano i propietari del resort pronti con una favolosa cena di pesce e mango fresco, un vero paradiso, decidiamo di restare qualche gg in piu e’ troppo bello qui e poi le immersio ni sono molte tanto che la prima del mattino si fa alle 5, con Sammy gia pronto sulla spiaggia ad aspettarci. Per qualsiasi altra informazione sulle immesioni o sull isola contattami ancora ho nel cuore il ricordo della nostra partenza dall isola con gli abitanti che ci salutano dalla spiaggia e le lacrime che mi scorrevano sul viso.