Diario di viaggio a Sharm El Sheik

Quest’anno il Gruppo Fala Marchetti Illuminazione ha regalato un viaggio a Sharm El Sheik, una vacanza ideale per tutti,sia per gli amanti del relax e della tintarella. Sharm El Sheik è la perla del Mar Rosso, si trova all'estremità meridionale ...

• di lety60

Sharm El Sheik è la perla del Mar Rosso, si trova all'estremità meridionale della penisola del Sinai, in territorio egiziano.

Circondata da un vasto ed arido deserto, si affaccia su uno dei mari tropicali più ricchi del mondo per varietà e concentrazione di vita marina: le molteplici specie dei coloratissimi abitanti del reef, (il reef è la struttura corallina che si trova immediatamente nel muro d'acqua) e qui è stupenda!!! Partenza domenica 4 Maggio 2008 da Roma Fiumicino. Volo LM 227 FC07 ore 15:55. Ritrovo alle 13:55 al terminal B Partenze, check-in ma il ns. Volo ha più di due ore di ritardo e arriviamo a Sharm alle 22:30 anziché alle 20:30.

Atterrati a Sharm varie code per disbrighi doganali e per il ritiro dei bagagli. Usciamo dall’aeroporto dove ad attenderci c’è un rappresentante dello Staff del VentaClub Reef Oasis che ci indica il nostro pullman e prima di salire la marchiatura (il classico braccialetto dell'ALL INCLUSIVE).

Il Reef Oasis si trova in una posizione privilegiata e vanta la migliore spiaggia di Sharm El Sheikh. La località presso la quale si trova la struttura è Fanar Road, Um El Sied. Per raggiungere il villaggio dall’aeroporto ci vogliono circa 20 minuti in bus. Si tratta infatti di un tragitto di circa 25 km.

Arriviamo al villaggio dopo la mezzanotte alla reception ci assegnano la camera la n° 301 e poi un buffet veloce. Le camere presenti nel villaggio sono 670. La nostra camera è bella e spaziosa, arredamento etnico. Ha un grande bagno e un ampio armadio. Due letti a una piazza e mezzo. TV satellitare per non perdere le notizie italiane! Buona la pulizia della stanza e il cambio di asciugamani.

Questa struttura è immensa la prima cosa da fare è quella di orientarsi, infatti, ci sono i vialetti che si intrecciano e che portano da tutte le parti tranne dove vuoi andare tu. Il mare lo vedi o intuisci in quale direzione è ma non sai che vialetto prendere. Tanto è vero che alla reception ti danno la Mappa del villaggio.

In ogni modo la fase d’ambientazione si è rivelata semplice e veloce, tanto è vero, dopo un paio di giorni eravamo già in grado di orientarsi molto bene.

Bellissime le quattro piscine di cui una riscaldata e nelle discesa che porta alla spiaggia tre vasche idromassaggio e per chi non vuole rinunciare alla forma c'è una palestra e una beauty-farm. Sono presenti anche un parrucchiere, un servizio di lavanderia, alcune boutique, un fotografo, un punto internet.

I ristoranti sono 4 e i bar 7 di cui il Piazza bar è aperto 24 ore su 24.

Al bar sulla spiaggia servono birra alla spina, acqua, bibite gasate, stuzzichini: pezzetti di pizza, kebab, patatine fritte, verdura e frutta.

I ristoranti sono: Moonlight Restaurant (a pagamento), La Gioconda, aperto solo la sera, con piatti italiani, il Grill che è comodo vicino alla spiaggia e ha una vista mare strepitosa e il Main, questi due ristoranti sono aperti per la colazione, pranzo e a cena.

5 maggio lunedì, giornata dedicata a tutto relax baciati dal sole.

Il Reef Oasis si trova in una posizione come ho detto molto buona, questo è confermato dal fatto che molte barche vengono a visitare la barriera corallina proprio davanti alla nostra spiaggia, infatti, fin dalla mattina presto arrivano gli yacht turistici con sub e snorkelisti per immergersi nelle trasparenti acque ricche di coralli e pesci. Naturalmente non possono avvicinarsi troppo perché una parte della baia è recintata proprio per gli ospiti dei villaggi La spiaggia, di sabbia grossa, è piccolina ma curata, gli ombrelloni e i lettini sono già predisposti, per i lettini c'è un ragazzo che prontamente porta e stende un materassino. Il mare è meraviglioso ricco di flora e fauna e anche a pochi metri dalla spiaggia fai il bagno in mezzo a pesci colorati