Cambogia e Thailandia in autonomia

Ciao a tutti, come tutti gli anni alla fine della vacanza ecco il resoconto del nostro viaggio sperando che possa essere d'aiuto ad altri viaggiatori. Questo viaggio, come tutti i nostri viaggi, è stato organizzato direttamente da me utilizzando internet, ...

  • di azzurrina 1
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Ciao a tutti, come tutti gli anni alla fine della vacanza ecco il resoconto del nostro viaggio sperando che possa essere d'aiuto ad altri viaggiatori.

Questo viaggio, come tutti i nostri viaggi, è stato organizzato direttamente da me utilizzando internet, lonely planet e tutti i racconti di viaggio letti su questo sito.

Di seguito i dettagli del viaggio: volo con China airlines Roma-Bangkok-Roma + volo con Thai airways Bangkok- Phnom Penh + volo Bangkok airways Siem reap-Bangkok + volo Air Asia Bangkok-Phuket-Bangkok.

Spesa complessiva voli euro 970,00 per persona Alberghi: Anise hotel a Phnom Penh usd 45,00 a camera doppia per notte compresa la I° colazione, connessione internet in camera e wi-fi nelle aree comuni. Albergo molto carino, pulito, posizione centrale, buona colazione. Unico neo se vi capitano le camere all'ultimo piano perchè ci sono 97 gradini e non c'è l'ascensore (un pò di fitness comunque non guasta); Soria Moria hotel a Siem reap usd 55,00 a camera doppia per notte compresa la I° colazione, wi-fi in tutto l'albergo incluso. Albergo carino, pulito, posizione centrale, colazione buona. Probabilmente a Siem reap potrete trovare anche delle altre sistemazioni altrettanto valide e più economiche.

Century park hotel a Bangkok euro 52,00 per camera doppia inclusa colazione.

Conviene prenotarlo tramite asiaroom perchè le tariffe sono più basse. Colazione ottima, bella piscina, servizi troppo cari per essere a Bangkok.

Villa Elisabeth a Kata (Phuket) 4000 bath a camera a notte, dopo estenuanti trattative ( ca € 90,00) costoso ma veramente bello e soprattutto sul mare.

Costo totale del viaggio per persona compreso tutto (voli, alberghi, pasti, spostamenti) anche i regali euro 1900.

Info utili: in Cambogia troverete internet ovunque, usate skype per telefonare perchè i cellulari, che funzionano ovunque, sono veramente costosi.

Potete cambiare gli euro senza problemi ma tenente conto che pagherete tutto in dollari. Gli atm sono ormai ovunque e erogano dollari. Attenzione perche solo glli atm della canadian bank accettano la visa electron.

In Cambogia troverete tutto quello che può servirvi pertanto partite con poco bagaglio.

Ricordate che in uscita dovrete pagare la tassa che, partendo da Siem Reap, è di 25 dollari per persona e potrete pagarla sia cash che con carta di credito (no visa electron).

L'ingresso ai templi di Angkor costa usd 20,00 per 1 giorno e usd 40 per 3 giorni ( almeno chè non siate degli sfegatati appassionati dell'architettura kmer 1 giorno dall'alba al tramonto basta per vedere i templi più interessanti) e non acccettano carte di credito ma accettano tutte le valute.

Considerazioni di viaggio: sicuramente la Cambogia è un paese facile da visitare, sicuro anche se non economicissimo soprattutto per tutti coloro che anche in viaggio vogliono avere un pò di comodità e non mettere a rischio la propria salute. Considerate che comunque riuscirete a starci con ca 40 dollari a persona al giorno ( dormendo in albergo e mangiando in ristorante).

Da visitare sicuramente: la S 21 la scuola che Pol Pot trasformò in un campo di tortura; il palazzo reale di Phnom Penh; una crociera sul fiume di PP; i mercati di PP e SR ( tappandosi bene il naso quando passate per le macellerie e le pescherie); i templi di Angkor; una crociera sul Tonle Sap per visitare i villaggi galleggianti dei pescatori vietnamiti ( escursione piuttosto costosa ca 20 usd a persona).

Sensazioni: andateci il prima possibile perchè credo che nei prossimi dieci anni la Cambogia si trasformerà totalmente. Se avete bisogno di info più dettagliate scrivetemi Al prossimo viaggio ( speriamo non tra un'anno)

  • 1632 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social