Miss Raffa,Amok e cocunut shake (Angkor e Phangan)

Il passar delle calende avea colmato di sogni le menti e di speme le genti che con noi volean affrontar i perigli di questo viaggio..ma noncuranti del fato avverso che rese soli me e Miss Raffa in cotal avventura, spronati ...

• di raffaelecasanov

Il passar delle calende avea colmato di sogni le menti e di speme le genti che con noi volean affrontar i perigli di questo viaggio..Ma noncuranti del fato avverso che rese soli me e Miss Raffa in cotal avventura, spronati dal sorger della partenza, nulla ci distolse dalla scelta! Nulla è attesa, Angkor, ordunque, riempirai i nostri oculi di maraviglia! ITINERARIO VIAGGIO: 1-2 AGOSTO 2008: Volo Qatar Airways Milano-Bangkok (scalo a Doha di 2 ore) – Notte all’Hotel Taipan *** di Bangkok – Fermata Asaho Sky train (3 km dal Siam Paragon Shopping Center) 3 AGOSTO : In mattinata volo Bangkok Airways Bangkok –Siem Reap Steung Hotel *** a Siem Reap - molto bello e molto centrale (100 mt da Pub street e Old Market) 4 AGOSTO : Visita al Lago Tonle Sap con escursione in barca ai villaggi di Chong Kneas e Kompong Phluk 5 AGOSTO : Alba ad Angkor Vat, pomeriggio ai templi del Rolous Group (Bakong, Preah Ko e Lolei), vecchia capitale dell’impero khmer 6 AGOSTO : Visita in mattinata all’Angkor Thom, Bayon , Baphuon, terrazza degli elefanti, Srah Sang,terrazza del re lebbroso, Preah Khan. Pomeriggio visita al Ta Phrom e vista del tramonto dal Phnom Bakheng 7 AGOSTO: Giornata passata a visitare Pre Rup e East Mebon, Kulen Montain (cascate e buddha dormiente), Banteay Srei e Banteay Samre 8 AGOSTO: Mattina al Cambodian Cultural village, serata ad Angkor Wat per fantastica visita notturna della città tempio 9 -16 AGOSTO : Una settimana Koh Phangan 16 AGOSTO : Giornata a Bangkok: visita del palazzo reale, del golden Buddha e Wat Pho 17 AGOSTO : Rientro nel suolo italico - volo Qatar Bangkok- Doha –Milano

1-2 Agosto: Il viaggio parte benissimo!!Grazie a un po’ di buon vento siamo stati aggiunti alla schiera seppur sparuta di uomini d’affari che oggi partono per il Qatar!!La Business Class accoglierà le nostre terga fino a Doha.Evvai! Il viaggio in business è favoloso (le hostess ti mettono anche le calze e la coperta se inavvertitamente ti addormenti senza averlo fatto da solo).

Sul volo successivo da Doha per Bangkok si ricade nel limbo dell’economy class...Come si suol dire dalle stelle alle stalle!!! Arrivati la sera del 2 agosto a Bangkok ad attenderci ci sono i corrispondenti thailandesi (Go to Thailand) della fantastica agenzia online Anywhereviaggi a cui ci siamo appoggiati per questo viaggio: Antonietta - la titolare - è davvero eccezionale e gentilissima..Con prezzi davvero super (www.Anywhereviaggi.It ).Giunti a Bangkok sul far delle tenebre riusciamo solo ad effettuare un rapido cambio di valuta e via verso il nostro Hotel..Il Taipan hotel, nella zona commerciale di Bangkok, è davvero in una posizione ottimale della città (a pochi centinaia di metri dallo skytrain e dalla via del mercato serale e a 3-4 km circa dai centri per lo shopping MBK e Siam Paragon).

3 Agosto: Volo delle 11 da Bangkok per Siem Reap, e finalmente la Cambogia è arrivata..Un profumo intenso di bruciato vegetale ci proietta in questa cittadina ormai abbastanza turistica del nord della Cambogia dove ci accoglie a braccia aperte Vireak ( davvero bravo e gentile, oltre che scrupoloso- se volete appoggiarvi a lui come driver sono circa 25$ al giorno per essere portati dove si desidera – vireak02@yahoo.Com) mandatoci dall’ impeccabile tour operator anglo-cambogiano Sage Insights Cambodia/About Asia (www.Asiatravel-cambodia.Com che ha offerto davvero un ottimo servizio a buon prezzo – 350€ a persona per tour di una settimana con hotel compreso)..L’agenzia è gestita da Andy, inglese sposato con un’ italiana di Singapore...Siem Reap ormai è un susseguirsi di Hotel 4 e 5 stelle, tuk tuk che cercano turisti e “centri” per massaggi khmer...Il nostro Hotel è davvero molto bello, a 100 metri dall’old market e Pub street, che di sera smette i panni della Cambogia e si veste di ristorantini, pub e divertimento notturno