Usa... California e parchi in agosto

Viaggio indimenticabile ed emozionante, scenario in continuo mutamento...

• di Seca75

Annunci Google

Itinerario di viaggio: Partenza 11/08 da Milano Linate; San Francisco 11-12-13/8;Trasferimento e visita a Yosemite 14/8; Trasferimento a Lone Pine 15/8; Visita Death valley-Trasferimento a Las Vegas 16/8; Las vegas-Zion- Bryce Canyon 17/8; Moab 18-19/8; Monument valley -Page 20/8; Antelope-Trasferimento al Grand Canyon 21/8; Grand canyon-Flagstaff Trasferimento verso San Diego 22/8; San Diego 23-25/8; Santa Monica/Venice-Los Angeles 25-26-27-28/8; Los Angeles - Ripartenza 29/8

Mi sono decisa a raccontare il mio viaggio! Composizione del gruppo di viaggio: 4 donne! Abbiamo speso a testa circa € 2.500 per: volo, auto, assicurazioni, pernottamenti, pasti, benzina, escursioni, accesso ai parchi... praticamente tutto... sono escluse solo le spese "personali".

Intanto vi elenco quello che abbiamo organizzato dall'Italia.

Voli: purtroppo li abbiamo prenotati un po' in ritardo ed abbiamo speso € 1.150,00 a testa.

Auto: prenotata dall'Italia tramite Enoleggio, ritirata all'aeroporto di San Francisco il 14 e riportata il 29 all'aeroporto di Los Angeles. Abbiamo pagato € 408,00 dall'Italia, ed abbiamo integrato al ritiro dell'auto, l'assicurazione con Ldw (che copre ogni danno alla carrozzeria) e la Roadsafe (e' una specie di copertura totale per danni che puoi fare alle persone ed alle cose con la macchina) con un'aggiunta di $ 302,00. Non ci è successo nulla, quindi non le abbiamo usate!

Navigatore: assolutamente comodo (per me necessario). Abbiamo acquistato le cartine Usa per il TomTom, spesa € 29,95. Risparmiando decisamente! Cartine perfette, sia nei parchi che nelle città!

Assicurazioni sanitarie: con Viaggi Sicuri € 275,88 (importo totale per tutte e 4). Per fortuna non abbiamo avuto la necessità di utilizzarla, quindi non posso dare nessun giudizio. Sicuramente posso dire che abbiamo risparmiato facendola online.

Prenotazione escursione all'Antelope Canyon, direttamente dal sito, alle 11.30 (orario migliore per vedere i giochi di luce), € 89,23 (importo totale per tutte e 4).

Prenotazione alberghi: se posso darvi un consiglio, per un viaggio del genere, organizzate tutto dall'Italia. Facevamo tutti i giorni ore ed ore di strada, già il viaggio è impegnativo, mettersi a cercare l'albergo sarebbe stato pesante... Abbiamo utilizzato la Lonely Planet, le recensioni su TripAdvisor e i vari diari di viaggio trovati su internet. Le prenotazioni le abbiamo fatte tramite Booking, Venere e i siti degli alberghi. Ahhh, se utilizzate Booking (o similari) spesso vi danno camere limitate per 2 persone. Contattando poi la struttura si può modificare la prenotazione aumentando il numero delle persone, con un piccolo supplemento. Ho scoperto la cosa per caso. Inizialmente dovevamo essere in 3 ed avevo già fatto tutte le prenotazioni...

INFO IMPORTANTE. Siamo rimaste chiuse fuori dall'auto (direte...ehhhh beh sono donne... a quanto pare succede moooolto spesso!). Ovviamente avevamo tutto dentro: chiavi, documenti, cellulari, soldi... Non vi sto a raccontare i dettagli, ma la cosa essenziale. Nel giro di un'oretta ce la siamo cavata, senza nessun danno all'auto... Come? Abbiamo chiamato la polizia, ed è arrivato un poliziotto super organizzato, che in pochi secondi ci ha aperto l'auto. La nostra auto aveva la possibilità di impostare un codice per aprire l'auto senza chiavi, ovviamente non l'avevamo impostato.

Inizio a raccontare la super vacanza!

11-12-13 agosto 2011 Arrivo a San Francisco

Abbandoniamo l'aeroporto con un Treno (Bart) che ci conduce a 5 min dal nostro primo albergo (all'angolo tra Powell Street e Market Street): Grant Hotel (a due passi da Union Square). Le 3 notti a San Francisco ci sono costate $ 374, 22 colazione inclusa e WiFI solo alla reception (prenotato tramite Venere). Il personale dell'albergo non è molto ospitale, una famiglia asiatica. Ma l'albergo andava benissimo, in centro e vicinissimo ai mezzi. Camera più che discreta, colazione con brioches, bomboloni, ciambelle, muffins, caffè americano, the. Lo spazio per la colazione è ridotto ai minimi termini... San Francisco è stupenda, da girare a piedi. In tre giorni abbiamo girato per Chinatown (che non ci è piaciuta), Financial District (Transamerican Pyramid), City Lights Bookstore (una delle più famose librerie al mondo), Coit Tower, Lombard Street (nel tratto degli 8 tornanti) la strada più tortuosa al mondo, Fisherman's Wharf (quartiere bellissimo), Pier 39 con i suoi leoni marini, SFMoma (che abbiamo visto solo da fuori!), Il Castro, la collina di Twin Peaks, Haight Street e Ashbury Street, Golden Gate Park, Gold Gate Bridge (spettacoloo!)

Annunci Google

1. Seca75
    , 14/6/2012 14:13
    Scusa ho letto solo ora! Abbiamo prenotato il volo, con uno scalo in Europa nel mese di marzo più o meno! Io controllavo sul sito Volagratis ma poi abbiamo prenotato solo il volo tramite un'agenzia!
  2. Ale&Ali
    , 28/4/2012 18:27
    Wow! Che bellissimo viaggio!! Anche noi vogliamo andare in California e fare un giro come il tuo! Volevamo chiederti come hai fatto a spendere cosí poco per il volo?? Dove possiamo guardare? Grazie mille!!