Bielarussia express -parte3

Decidemmo cosi di concludere la visita del centro , gia che c eravamo,e andammo ai grandi magazzini GUM. una sorta di standa dei paesi dell est dove trovi tutto a patto di non cercare nulla. il centro si trova ovviamente nella solita via Skarina, e si sviluppa su piu piani.. i miei compagni di viaggio comprarono 2 cd musicali di mucica pop...
Partenza il: 16/04/2003

i miei compagni di viaggio comprarono 2 cd musicali di mucica pop bielorussa , eppoi andammo a visitare i vari reparti.Quello che colpisce sono gli stucchi e l effigi con i simboli comunisti, oltre che al numero degli impiegati( si vede che qui la manodopera costa poco!!)..

una cosa che si nota e fa capire che siamo in1 paese povero è il reparto gioielli: praticamente la maggiorparte degli oggetti esposti è d argento o di oro rosso, che sono meno pregiati dell oro giallo e platino..

usciti dai grandi magazzini abbiamo visto altri palazzoni governativi sempre nella stessa solita via, tra cui quello delle poste e l ex del kgb..

poi siamo andati a riposarci in un parchetto.. Qui Tatiana , con il grande disappunto di W. Ci confido che era fidanzata.

prima di congedarla , verso sera, ci mettemo daccordo che ci saremmo rivisti appena posibile e saremmo andati tutti a cena ,compreso il suo boyfriend e suoi amici…

poi tornammo in hotel..

alla sera, per cambiare e non sapendo dove mangiare, andammo a cena, sempre in skarenaetc, difronte al Mcdonald probabilmente nella piu famosa (o unica) pizzeria di Minsk, cioè Patio Pizza..

gia che una pizzeria si chiami Patio , che è una parola spagnola è tutto un programma !! il ristorante per la verita non era brutto , anche se un po kitch, e cercava in ogni modo di ricreare un atmosfera italiana o presunta tale, tricolori dapperttutto , cartine dell Italia, nomi delle citta italiane sulle pizze..

sorvolando ovviamente sulla solita pizza Alcapone o pizza mafia:-) l aspetto scenografico ci trasse in inganno pero: infatti le pizze erano abovinevoli e disgutose!!forse le peggiori che abbia mai mangiato!!mi fecero rimpiangere persino i panini di Mcdonald!!Azzo ma che ci avevano messo!! e pensare che il ristorante era pieno , e i prezzi non erano cosi economici per il paese in cui ci trovavamo, eppure ste pizze erano un fetenzia!!! tral altro W quella sera aveva un appuntamento con 2 ragazze che aveva conosciuto tramite internet quand era ancora a Siena ,e ci lascio da soli a tavola senza aspettare che arrivasse la pizza..

il suo rendez-vous era davanti al Mc, quindi nei pressi del ristorante…