Il nostro sogno americano on the road

Vi siete mai chiesti perché quando si parla di viaggio on the road il primo Paese a cui si pensa è l’America? Noi l'abbiamo capito percorrendo senza fretta alcune migliaia di chilometri...

Partenza il: 22/09/2010
Ritorno il: 08/10/2010

dell’orso bianco e siamo rimasti per molto tempo fermi davanti ai loro ampi recinti per osservarne rapiti i movimenti: che teneroni! Infine la sera non può mancare una cena romantica nella Old Town, caratteristica per il suo stile messicano, e ovviamente il menù non può che essere proprio messicano.

DA SAN DIEGO A LOS ANGELES

Il nostro viaggio purtroppo è finito. Torniamo e Los Angeles per imbarcarci sull’aereo che ci riporterà a casa e soffriamo già di mal d’America. La nostalgia di lasciare quella terra e di abbandonare quel senso di libertà e spensieratezza che ci ha accompagnato durante tutto il viaggio è forte. Dalle assolate città di San Diego e Los Angeles, alla mozzafiato costa californiana, ai parchi verdi dello Yosemite e del Sequoia, all’europea San Francisco , ai parchi dalle mille tonalità del rosso del Bryce ed Antelope Canyon fino a sua maestà il Grand Canyon. Nel nostro cuore tuttavia, l’entusiasmo di raccontare agli altri la nostra avventura e di iniziare a pianificarne una nuova comincia a farsi strada tra le forti emozioni che il viaggio on the road nell’America dell’ovest ci ha suscitato. I profumi, i colori, i sapori, i paesaggi, le sensazioni di questa vacanza rimarranno per sempre scolpiti dentro di noi e ci serviranno per diventare delle persone migliori, aperte al mondo e alle sue innumerevoli diversità.

california-7gjdh

Al Sequoia park mi sono rimpicciolita