Bruxelles n’ Bruges

Eccoci di nuovo a sfruttare la mitica Ryanair... Questa volta tocca al Belgio! Non starò ad annoiarvi con dettagli a mio modo di vedere inutili. Il nostro viaggio è cosi' strutturato: 1° notte Bruxelles hotel Renaissance 5* (quartiere europeo) 2° notte Bruges o Brugge hostal bauhaus 3° e ultima notte di nuovo a Bruxelles (hotel opera 2*...
Scritto da: DavidJam
bruxelles n' bruges
Partenza il: 06/01/2005
Ritorno il: 09/01/2005
Eccoci di nuovo a sfruttare la mitica Ryanair…

Il nostro viaggio è cosi’ strutturato: 1° notte Bruxelles hotel Renaissance 5* (quartiere europeo) 2° notte Bruges o Brugge hostal bauhaus 3° e ultima notte di nuovo a Bruxelles (hotel opera 2* grand place) Niente di piu’ azzecato per gli hotel e la loro posizione,l’hotel reinnasance è fantastico…Centro benessere,piscina,sauna,letti e stanze incredibili e colazione da far paura!!!L’ostello di Bruges spartano ma pulito e la scelta di un ostello permette di risparmiare parecchio (gli hotel sono cari,troppo) Hotel opera…Centralissimo e confortevole a 1 minuto da grand place!!!! 3 notti e 4 gg pieni sono sufficienti per queste 2 città,un giorno in piu’ servirebbe per visitare Ghent altra città splendida piu’ “vera” rispetto alla fiabesca Bruges.

Bruxelles è una città molto simile alle altre capitali mittleeuropee,si sente ovunque una forte appartenenza europea con bandiere blu con le stelline ovunque insieme alla tradizionale bandiera belga.(senon ci si sente europei qua…!:)) Molto bella Grand Place,molto bella (definito il teatro piu’ bello d’europa) l’opera,affascinanti il palazzo reale e l’adiacente parc de bruxelles,ridicolo il Manakken piss,più comunemente chiamato bambino che piscia(non si vede neanche!!!)…Questo sarebbe il simbolo della città!!! Ottimo,ma davvero squisito il cioccolato.

Indescrivibile invece la BIRRA!!!La Kwak su tutte,8°, servita nel tradizionele bicchiere con struttura in legno.

Ottime,ma davvero troppo abbondanti le cozze con le patatine fritte…Patatine che vi verranno servite sempre da contorno qualsiasi cosa ordinerete!! Insomma Bruxelles merita di essere vista in quanto è un ottima città ed infondo perchè è la nostra capitale ora…Bastano due giorni pieni pero’ per visitarla! BRUGGE: Il trasferimento da Bruxelles a Brugge lo si fa in treno,(rete ferroviaria efficentissima,non come la nostra,nonostante gli spot di Silvione Berlusconi…)e ci si impiega un oretta da Bru-midi a brugge central.

Brugge è una cittadina bellissima,fiabesca con un sacco di edifici,monumenti e scorci che rimangono nella mente…Tutti quei ponti,quelle torri,quei vicolini sembra di essere in una di quelle città da favola del tardo medioevo oppure nel periodo dei grandi mercanti…Ricordiamo che brugge è stata una delle città piu’ricche d’Europa!! E’vero è una città molto,ma molto turistica,ma davvero splendida e persino gli stessi abitanti sanno di vivere dentro un piccolo sogno!!! Ah,gli abitanti sono davvero gentilissimi,sia a Bruxelles che a Brugge…Voto 10!!! Insomma,meritano una visita queste 2 città…Soprattutto BRUGGE!!!!o Bruges?Come volete!!!!Tanto li si parlano 3 o 4 lingue!!! Ciaooooooooooooo!!!